Condividi:        

problema accensione/riavvio samsung np-r510E

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema accensione/riavvio samsung np-r510E

Postdi tokkia90 » 16/01/12 12:16

Buongiorno a tutti!
Da un po' di tempo ho un problema con il mio notebook, capita che quando cerco di riavviare il pc questo si spenga oppure quando lo accendo non parte, o meglio si illumina il led di accensione del pc, ma il notebook non parte, allora lo spengo manualmente tenendo premuto il tasto di accensione e lo riaccendo, devo fare questo per più volte prima che il computer parta chiedendomi lo startup repair, ma poiché appunto ha problemi anche al riavvio il pc si spegne al termine della procedura. Dopo un po' di tentativi il notebook si accende e funziona normalmente. Questo accade tutte le volte. Ho formattato il disco d e ripristinato il sistema allo stato iniziale (il SO è windows vista) ma il problema persiste, quindi volevo sapere se qualcuno sa quale potrebbe essere la causa.
Grazie!
tokkia90
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/01/12 12:11

Sponsor
 

Re: problema accensione/riavvio samsung np-r510E

Postdi antoo69 » 17/01/12 16:45

Quando non si accende arriva almeno a visualizzare la schermata del bios? Se non arrivi a vedere neppure la schermata in cui solitamente si visualizza la marca del notebook il problema è di tipo hardware, l'alimentatore o qualche condensatore della scheda madre.
Se le cose stanno come da me ipotizzato, è bene portarlo al cetro assistenza se è in garanzia. Se non lo è più allora usalo finchè va e poi rottamalo, naturalmente dopo aver estratto il disco rigido che potrai utilizzare come esterno.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problema accensione/riavvio samsung np-r510E

Postdi tokkia90 » 18/01/12 11:21

No in quei casi lo schermo è nero, non arrivo a vedere la schermata del bios e il pc non è più in garanzia:( comunque grazie della risposta!!! Ma secondo te non potrei portarlo a riparare? O non conviene?
tokkia90
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/01/12 12:11

Re: problema accensione/riavvio samsung np-r510E

Postdi antoo69 » 18/01/12 11:38

Non so quanti anni ha il tuo notebbok, ma solitamente i ricambi si fatica a trovarli già dopo pochi mesi dalla messa in vendita. In realtà fatico ad abbozzare un preventivo perchè la causa non è ben nota, ma sia che si tratti della scheda madre (che nel caso sostituirebbero in blocco) sia che si tratti dell'alimentatore, tra spese di spediione,manodopera e componenti (ammesso che si trovino) credo che non potrai spendere meno di 250 euro. Ciò significa che spenderesti più della attuale valutazione di mercato. Comunque prova ad informarti, quello non dovrebbe costare niente ;)
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problema accensione/riavvio samsung np-r510E

Postdi tokkia90 » 18/01/12 14:44

è quello che farò:) speravo potesse essere qualcosa di più semplice, in effetti però ho questo pc da 3 annni ormai, magari è l'occasione per cambiarlo, grazie mille;)
tokkia90
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/01/12 12:11


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema accensione/riavvio samsung np-r510E":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti