Condividi:        

Cartelle grandi = icone grandi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cartelle grandi = icone grandi

Postdi jumpjack » 18/01/12 09:46

Ai tempi di Windows 3.1 esisteva un file manager che mostrava le icone delle cartelle tutte uguali, anche se una cartella conteneva 1 kB o 10 GB.
Correva l'anno 1990 e i computer avevano 640 KB di RAM e hard disk opzionale.

Vent'anni dopo, con 3 GB di Ram, processore multicore a 3 GHz e scheda grafica 3d accelerata con 1 GB di RAM con effetti di finestre in trasparenza e tridimensionali... devo ancora ricordarmi A MENTE quante cose ci sono dentro una cartella e quanto spazio occupa quindi su disco? :eeh:

Li conosco i programmi che calcolano le dimensioni delle cartelle... ma non è quello che mi serve: possibile non esista un'estensione della shell di Windows che permetta di avere in Esplora Risorse icone di grandezza variabile IN TEMPO REALE in base alla dimensione della cartella?!? :eeh:

Ho il sospetto che sia addirittura una feature GIA' presente nel sistema operativo, ma non utilizzata! Provate a cliccare su COMPUTER in una finestra di esplora risorse, e tramite un'altra finestra cambiare il contenuto dell'hard disk: lo spazio libero su disco verrà aggiornato in tempo reale! :eeh: E parlo di Windows XP!!! Quindi si può fare. Magari si può fare solo sulla radice perchè il sistema è troppo lento...

LENTO?!? :eeh: :lol:
jumpjack
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 27/08/10 14:27

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cartelle grandi = icone grandi":

Cartelle Windows
Autore: zanardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti