Condividi:        

Connesso ma non naviga

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connesso ma non naviga

Postdi Tuppence » 17/01/12 00:14

Innanzi tutto salve a tutti e grazie in anticipo per l´aiuto che potete darmi!
Scrivo dall´Austria dove vivo temporaneamente per motivi di lavoro
In casa ho attivato una connessione a internet tramite un provider austriaco che mi ha fornito il modem
Vi premetto che qualche giorno fa un virus ha attaccato il mio netbook (Acer aspire one), chiamato Trojan-BNK.Win32.Keylogger.gen. Ho più o meno risolto grazie a una procedura trovata su internet (non posso postare il link....). Poi peró il pc non apriva
nessun file eseguibile. Anche questo risolto con un suggerimento trovato su internet, anche se la procedura la devo ripetere tutte le volte che avvio il pc ...cmq vabbé ... :roll:
Poi per qualche giorno il pc ha funzionato. Di colpo però, mentre ero connessa a internet tramite wifi, le pagine non si caricavano più. Mi sono accorta che la connessione era sempre su "acquisizione indirizzo di rete". Insomma, l´indirizzo ip non era valido. Ho chiamato l`assistenza e mi hanno dato l´indirizzo ip e le altre info da insierire al posto della ricerca automatica. Cosí il pc risulta connesso ma non naviga, con nessun browser (IE 8, Firefox, Chrome). In conclusione: se metto la ricerca automatica dell´indirizzo ip non si connette, se metto un indirizzo ip statico si connette ma non naviga.
Cosa devo fare secondo voi?
Grazie
ps: naturalmente ora sto usando il pc dell´ufficio, che funziona perfettamente a casa mia con lo stesso modem wifi! ;) ma vorrei usare il mio!!!
Tuppence
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/01/12 00:01

Sponsor
 

Re: Connesso ma non naviga

Postdi mat90 » 12/02/12 14:18

Ciao, ti consiglio di provare a fare un reset del Netbook.
Fai un backup dei tuoi file personali e ripristina il sistema con le impostazioni di fabbrica.
Usa la console eRecovery dell'acer, per avviarla fai Alt+F10 all'avvio del netbook.

N.B. Perderai tutti i tuoi dati quindi fatti un backup!
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connesso ma non naviga":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti