Condividi:        

Attivare il proxy in base al provider

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Attivare il proxy in base al provider

Postdi mlutherblisset » 11/01/12 16:17

Ciao a tutti,
con lo stesso portatile mi collego - wifi - sia in ufficio che a casa. Solo nel primo caso la nonnessione unitizza un proxy, e quindi devo ogni volta modificare manualmente le impostazioni LAN per attivarlo e disattivarlo.
Non che sia un grande lavoro ma mi chiedevo: non è che esiste la possibilità (nel SI, nel mio caso W7, o con un software di terze parti) di rendere automatica la scelta del proxy in base alla connessione?
Grazie in anticipo per qualunque tipo di risposta.
Italox
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)

Sponsor
 

Re: Attivare il proxy in base al provider

Postdi themistocles » 14/01/12 20:37

Puoi provare ad utilizzare la configurazione alternativa di win 7:imposti la tua sk di rete per ottenere automaticamente l'indirizzo ip per quando ti colleghi alla tua rete di casa,clicca poi sul tab configurazione alternativa ed imposti i dati della rete lan dell'ufficio.Così facendo non devi ogni volta cambiare manualmente le impostazioni sulla sk di rete.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Attivare il proxy in base al provider

Postdi mlutherblisset » 14/01/12 21:01

themistocles ha scritto:Puoi provare ad utilizzare la configurazione alternativa di win 7:imposti la tua sk di rete per ottenere automaticamente l'indirizzo ip per quando ti colleghi alla tua rete di casa,clicca poi sul tab configurazione alternativa ed imposti i dati della rete lan dell'ufficio.Così facendo non devi ogni volta cambiare manualmente le impostazioni sulla sk di rete.

Da dove si accede alla configurazione alternativa di w7?
Grazie e ciao.
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)

Re: Attivare il proxy in base al provider

Postdi themistocles » 14/01/12 23:45

In connessioni di rete clic destro sulla tua connessione in uso>proprietà>tcp/ipv4>proprietà,imposta ottieni automaticamente un indirizzo ip,quindi apri la scheda configurazione alternativa ed imposti i dati della lan o wlan dell'ufficio.Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro prima...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Attivare il proxy in base al provider

Postdi mlutherblisset » 15/01/12 13:30

themistocles ha scritto:In connessioni di rete clic destro sulla tua connessione in uso>proprietà>tcp/ipv4>proprietà,imposta ottieni automaticamente un indirizzo ip,quindi apri la scheda configurazione alternativa ed imposti i dati della lan o wlan dell'ufficio.Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro prima...


Trovato! ti ringrazio (tu eri stato chiaro ma io sono un po' imbranato :oops: ).
Non vedo però, la possibilità di inserire un proxy nella configurazione alternativa (o forse devo inserirlo negli spazi dedicati al numero di ip?)

Grazie ancora.
Italo
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)

Re: Attivare il proxy in base al provider

Postdi themistocles » 15/01/12 14:16

Secondo me l'indirizzo del proxy lo devi inserire nel browser abilitando appunto il server proxy.Se utilizzi internet explorer:opzioni internet>connessioni>impostazioni lan,metti la spunta su server proxy quindi inserisci l'indirizzo.Ricordati però poi di disabilitarlo quando ti connetti da casa,oppure utilizza un'altro browser da casa.Ma prima dove lo inserivi l'indirizzo del proxy?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Attivare il proxy in base al provider

Postdi mlutherblisset » 15/01/12 14:26

themistocles ha scritto:Secondo me l'indirizzo del proxy lo devi inserire nel browser abilitando appunto il server proxy.Se utilizzi internet explorer:opzioni internet>connessioni>impostazioni lan,metti la spunta su server proxy quindi inserisci l'indirizzo.Ricordati però poi di disabilitarlo quando ti connetti da casa,oppure utilizza un'altro browser da casa.Ma prima dove lo inserivi l'indirizzo del proxy?


Lo inserisco e disinserisco come hai descritto tu.
E' per questo che sto cercando, se esiste, un modo per renderlo automatico in base alla connessione: per non dover cambiare ogni volta le impostazioni LAN.
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)

Re: Attivare il proxy in base al provider

Postdi themistocles » 15/01/12 23:34

Non so se esiste un software per la funzione che richiedi tu,pensavo che il mio suggerimento poteva fare al caso tuo.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Attivare il proxy in base al provider":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron