Condividi:        

Verifica compatibilità scheda madre con nuovo processore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Verifica compatibilità scheda madre con nuovo processore

Postdi flaubert » 14/01/12 11:04

Buongiorno. :)
Vorrei sostituire il mio attuale processore -dual core intel pentium E2200-con uno più performante.Il problema è che devo sapere cosa potrei acquistare che sia compatibile con l'attuale scheda madre.
Il pc è un acer aspire M1641.
La scheda madre è la seguente: acer MCP73VE.

Perchè possiate avere un visione completa delle caratteristiche del pc,ho eseguito un report con AIDA64,che allego qui:

http://wikisend.com/download/232514/Report.txt

Grazie mille per gli eventuali consigli. ;)
flaubert
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/01/12 10:47

Sponsor
 

Re: Verifica compatibilità scheda madre con nuovo processore

Postdi gab1 » 14/01/12 19:00

attualmente quanti ghz hai?
usa speedfan per vedere le temperature del processore(quando non usato e quando sotto stres)
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 09/10/11 17:00

Re: Verifica compatibilità scheda madre con nuovo processore

Postdi quizface » 15/01/12 11:13

I processori per la tua scheda madre non li fanno piu', quindi devi andare sul mercato dell'usato. Un buon compromesso fra prezzo e performance potrebbe essere un Intel Quad Core Q6600 che ha 8 Mb di cache e una velocita' di 2.4Ghz col bus a 1066MHz. Credo che la tua schedamadre lo supporti, ma ovviamente dovresti verificare.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Verifica compatibilità scheda madre con nuovo processore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti