Condividi:        

Windows xp trattino in alto a destra.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows xp trattino in alto a destra.

Postdi pakkioll » 13/01/12 15:02

Salve a tutti,
spero di postare nella giusta sezione e che mi aiutate.Ho un problema con windows xp,ieri sera ho avviato la procedura della pulizia del disco (c) con il programma tuneup 2012,arrivati al riavvio del pc il computer riparte ma si ferma subito su una schermata nera e con un trattino lampeggiante in alto a sinistra,riesco ad accedere al bios ma le freccette non rispondono (sembra che la tastiera non vada).
Sono a chiedervi un aiuto per affrontare questo problema sperando di risolverlo insieme,ah dimenticavo non ho il cd rom di windows xp,non sò se possa essere utile ma avendo acquistato recentemente un portatile (Samsung r540) che uso per lavoro ho il cd rom di installazione per windows 7.
Scusate se non uso proprio termini informatici ma non ci capisco un gran che,ma prima di portare il pc in assistenza provo a far da me.
Grazie anticipatamente per le risposte...
pakkioll
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/01/12 14:47

Sponsor
 

Re: Windows xp trattino in alto a sinistra.

Postdi pakkioll » 13/01/12 16:55

pakkioll ha scritto:Salve a tutti,
spero di postare nella giusta sezione e che mi aiutate.Ho un problema con windows xp,ieri sera ho avviato la procedura della pulizia del disco (c) con il programma tuneup 2012,arrivati al riavvio del pc il computer riparte ma si ferma subito su una schermata nera e con un trattino lampeggiante in alto a sinistra,riesco ad accedere al bios ma le freccette non rispondono (sembra che la tastiera non vada).
Sono a chiedervi un aiuto per affrontare questo problema sperando di risolverlo insieme,ah dimenticavo non ho il cd rom di windows xp,non sò se possa essere utile ma avendo acquistato recentemente un portatile (Samsung r540) che uso per lavoro ho il cd rom di installazione per windows 7.
Scusate se non uso proprio termini informatici ma non ci capisco un gran che,ma prima di portare il pc in assistenza provo a far da me.
Grazie anticipatamente per le risposte...
pakkioll
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/01/12 14:47

Re: Windows xp trattino in alto a destra.

Postdi pakkioll » 13/01/12 19:25

Nessuno che riesce ad aiutarmi?!? Ragazzi datemi una mano pleease!!!
pakkioll
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/01/12 14:47

Re: Windows xp trattino in alto a destra.

Postdi valeriot90 » 14/01/12 10:53

All'avvio del pc, quando hai la possibilità di accedere al bios, puoi accedere ad altre modalità?
Esempio..

Il mio pc all'avvio (schermata della scheda madre) in basso appare "press esc to start menu" e da li posso accedere al bios, sistema, sistema in modalità provvisoria oppure alla console di ripristino.

Cerca e vedi se ha un sistema del genere anche il tuo pc e puoi accedere a quest'ultima.
Vedi quì:
http://www.megalab.it/2556/come-avviare ... rovvisoria
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Windows xp trattino in alto a destra.

Postdi quizface » 14/01/12 12:34

stacca le periferiche USB poi riavvia
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows xp trattino in alto a destra.

Postdi pakkioll » 14/01/12 17:45

Grazie ragazzi per le risposte,ma il mio pc in modalità provvisoria non parte e con le periferiche usb staccate nemmeno,ora vorrei sapere come reinstallare windows xp professional dall'awardbios setup,sempre sperando che con la reinstallazione si risolva il tutto.
pakkioll
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/01/12 14:47

Re: Windows xp trattino in alto a destra.

Postdi quizface » 14/01/12 19:31

Hai controllato che il tuo HD interno sia la periferica di boot?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Windows xp trattino in alto a destra.

Postdi maxmula » 15/01/12 00:39

"Lancio una bella pulizia del Registro... oops, l'ho ripulito troppo!"
Temo che il caso di pakkioll rientri in quest'ambito.

Niente menu dell'AwardBIOS, quello serve solo per le impostazioni.
Anche il disco di Seven ti servirebbe a poco: installeresti Seven al posto di XP, poi però avresti bisogno di un codice per attivalo (e quello che c'è, con tutta probabilità, funziona solo per i computer Samsung...

In casi del genere c'è poco da fare: o possiedi un disco di ripristino (o un backup del sistema fatto con un programma apposito) con cui riportare il tuo pc ad uno stato "quasi come prima" (se non altro, funzionante), oppure ti serve il disco d'installazione di WIndows XP: da quanto hai scritto, però, temo che tu non abbia nemmeno quello.

Allora hai ancora una speranza, ma prima occorre un'informazione critica: esattamente, quale versione di Windows c'è sul computer? Se c'è una OEM, l'unica è l'assistenza...
Altrimenti, puoi procurarti in qualche maniera (anche dal peer-to-peer) un'immagine ISO di Windows XP che sia esattamente la stessa versione che avevi installato (ad esempio, Win XP Home SP2, in Italiano), masterizzarla su un CD ed utilizzarla per "reinstallare" il S.O. sul tuo PC, senza formattare ed eventualmente usando il numero di serie di cui sei già in possesso (lo dovresti trovare scritto in un adesivo verdino, appiccicato sul case del tuo computer; lo stesso adesivo dovrebbe anche riportare la versione esatta del sistema operativo).

E' importante che la versione che scarichi sia la medesima già presente sul tuo computer, altrimenti ci sono buone probabilità che il tuo numero di serie/codice di attivazione NON funzioni!
E' anche importante che la versione del S.O NON sia OEM, perchè quella si potrebbe installare solo su un PC nuovo (=> dovresti riformattare)

Con un po' di fortuna, dovresti riuscire a rimettere a posto i pezzi mancanti.

Altrimenti c'è sempre l'opzione dell'Assistenza: dipende da quanto te la senti di sperimentare & smanettare e quanto presto hai bisogno di riavere il tuo funzionente.

Ciao, MAx


PS. Io non mi sono mai fidato troppo dei programmi che "sistemano e ripuliscono" il pc...
Credo di aver imparato la lezione "qualche anno fa": allora il sistema operativo era Windows 95 ma i problemi erano del tutto simili al tuo!
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Windows xp trattino in alto a destra.

Postdi pakkioll » 15/01/12 03:40

Ciao Max,penso che il mio problema sia proprio quello e cioè di aver insistito troppo con la pulizia del disco...comunque sono riuscito a trovare il cd d'installazione...la versione del pc è windows professional, comunque il problema di formattare non ci sarebbe dato che i dati li avevo salvati tempo prima su un'altro pc...
pakkioll
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 13/01/12 14:47

Re: Windows xp trattino in alto a destra.

Postdi maxmula » 15/01/12 07:38

Forse questo articolo può esserti utile:
http://support.microsoft.com/kb/307545/it

ciao.
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows xp trattino in alto a destra.":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti