Condividi:        

Far par tire sistema operativo da usb

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Far par tire sistema operativo da usb

Postdi griba92 » 12/01/12 01:08

Ciao ragazzi. Sono nuovo qui. Premetto che me ne intendo di informatica però ora ho un problema. Mi hanno chiesto di riparare un pc portatile però il gioco non vale la candela. E' partita la scheda madre ed è vecchio il portatile quindi non ha senso comprarne un'altra e cambiarla. Costerebbe troppo per il valore del computer. Però il mio amico mi ha chiesto se posso prendergli i dati che aveva sull'hard disk. Pensavo di poterlo fare ma ora non riesco e non so perchè. Vi spiego.. attacco l'hard disk con un convertitore Ide sata al computer (il convertitore ha anche l'USB). Il computer rileva l'hard disk come periferica esterna, la vede, entro dentro senza problemi ecc. Il problema è che se vado nella directory dell'utente, siccome era protetto da password non mi fa entrare nella cartella per prelevare i dati e mi dice che non si hanno le autorizzazioni necessarie. Non so come fare per potergli tirare fuori i dati. Ho provato anche a fare il boot del computer da USB quindi far partire il sistema operativo da usb ma non so come mai è come se non lo vedesse. va direttamente nel sistema operativo interno del mio computer. Come posso risolvere questo problema e riuscire a prelevare i dati? Non so proprio cosa fare. Grazie per l'aiuto in anticipo.
griba92
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 12/01/12 00:49

Sponsor
 

Re: Far par tire sistema operativo da usb

Postdi deviltry » 13/01/12 00:05

se il pc è vecchio provabilmente non ha il boot da usb....
il problema di protezione è una cosa di win vista/7....
quindi son quasi sicuro che se metti l'adattatore su un pc con win xp non hai problemi a tirare fuori i dati.....
ma comunque non è detto....
per fare una prova ancora più invasiva puoi scaricare una versione live di linux "la più usata è ubuntu" quindi caricarla e poi inserire l'adattatore .....


saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Far par tire sistema operativo da usb

Postdi griba92 » 13/01/12 00:10

Cavoli non so più scrivere...ho scritto far par staccato tire al posto di partire...mamma mia...vabbè...apparte quello....perchè ce l'avete tutti con linux? è così facile fare le cose con windows....infatti ho fatto semplicemente diventare l'hard disk come "mio" nel senso che io sono l'amministratore e ora apro tutto ciò che voglio...facilissimo...solo che ieri ero stanco e non ci ho pensato...
griba92
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 12/01/12 00:49

Re: Far par tire sistema operativo da usb

Postdi bik » 13/01/12 10:09

EDIT: come non detto.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Far par tire sistema operativo da usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti