Condividi:        

Problemi di connessione wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi di connessione wireless

Postdi oedema » 11/01/12 18:16

Il pc in questione:
- HP Compaq Nx6110;
- sistema operativo Windows XP Professional service pack 3;
- scheda di rete Intel® PRO/Wireless 2200BG Network Connection;
- Protocollo Internet (TCP/IP): ottieni automaticamente un indirizzo IP e ottieni indirizzo server DNS automaticamente.

Fino a ieri, nessun problema; il pc si connetteva alla rete wireless senza difficoltà; si connetteva automaticamente alla rete Infostrada di casa, alla rete Alice di un'altra casa, alla rete WIFI dell'università; senza cambiare impostazioni faceva sempre tutto da solo.

Da questa mattina la connessione non funziona; l'icona wireless sulla barra delle applicazioni ha una "x" rossa, in "Connessioni di rete" la "connessione rete senza fili" ha una "x" rossa. Mi fa visualizzare l'elenco delle reti senza fili disponibili; vede la rete, mi dà quattro tacche segnalando la massima connettività, se tento la connessione si apre la finestra "Preparazione della rete in corso. Attendere..." e lì ci si ferma. Questo succede su una rete Infostrada, dove un altro portatile che ieri si connetteva ancor oggi si connette bene.

Mi sposto su una rete Alice su cui il pc in questione si connetteva senza problemi e succede la stessa cosa; a questa rete è connesso un pc fisso collegato tramite LAN Ethernet (è il pc da cui vi scrivo).

Io ho provato a smanettare un po': metti i DNS, togli i DNS, disattiva la scheda di rete, scarica i driver, ...; non succede nulla. Avete idee?
oedema
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/12/11 10:14

Sponsor
 

Re: Problemi di connessione wireless

Postdi pisolo1978 » 11/01/12 19:22

ho un modem sitecom 54g, non riesco piu a connettermi con il pc portatile,mentre con quello fisso la connessione va bene. aiuto !!!! :diavolo: :diavolo: :diavolo:
pisolo1978
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/01/12 19:08

Re: Problemi di connessione wireless

Postdi themistocles » 11/01/12 20:36

Se ti colleghi col cavo di rete al modem/router della rete Infostrada riesci a navigare? La rete Infostrada è protetta?Accedi al modem/router alla sezione wireless ed assicurati che la chiave di sicurezza impostata sia la stessa di quella che inserisci tu.Eventualmente elimina sul pc tutte le reti wireless configurate in precedenza,rifai la ricerca della tua rete,inserisci correttamente la chiave e fai connetti.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi di connessione wireless

Postdi pisolo1978 » 12/01/12 13:09

E' tutto in regola, il pc rileva il modem,inserisco il codice wep, e mi segna anche le tre tachette del livello segnale!!! E' come se fosse connesso ma poi dice errore di connessione.Questo mi accade anche con la psp3 ed l'phone...
pisolo1978
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/01/12 19:08

Re: Problemi di connessione wireless

Postdi themistocles » 12/01/12 13:30

Non riesco a capire se pisolo 1978 e oedema sono lo stesso utente o 2 utenti diversi... Io avevo dato una risposta a oedema
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problemi di connessione wireless

Postdi pisolo1978 » 12/01/12 19:41

sono un'altro utente!!! :oops: :oops:
pisolo1978
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/01/12 19:08


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di connessione wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti