Condividi:        

Aiuto per Appunti scolastici:Conversione file jpg?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Aiuto per Appunti scolastici:Conversione file jpg?

Postdi jona69aka » 12/01/12 08:40

Ho scannerizzato degli appunti in formato jpg ed ora vorrei stamparli;siccome non mi va di stampare foglio per foglio,volevo unire almebo 2pagine per foglio..qual'é il modo più veloce ed efficace per fare questa operazione?
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Sponsor
 

Re: Aiuto per Appunti scolastici:Conversione file jpg?

Postdi Anthony47 » 12/01/12 15:13

I programmi per gestione immagine disponibili in Windows gia' consentono la stampa di multi-immagini per singola pagina. Ad esempio in Win 7 puoi usare Windows Live Photo Gallery, e in Win XP puoi usare Windows
Picture and Fax Viewer.

Ma potresti valutare una soluzione piu' strutturata: importa nell' ordine giusta le singole immagini in un documento Word (Menu /Inserisci /Immagini /da File), uno per pagina; poi stampa il documento in "due pagine per foglio".
Se decidi anche di mantenere il .doc potrebbe essere utile fare una compressione immagine (all' interno del doc) per adattare il file alla risoluzione di stampa, eliminando cioe' eventuali risoluzioni e dimensioni piu' elevate; questa operazione e' limitata alle immagini integrate nel doc, non tocca cioe' le immagini originali. Per questo Tasto dx su una immagine, Formato Immagine, premi Comprimi, spunta A tutte le immagini e Risoluzione di stampa.
In questo modo avrai anche il file elettronico del documento finale.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Aiuto per Appunti scolastici:Conversione file jpg?

Postdi jona69aka » 13/01/12 08:35

Grazie mi sei stato davvero d'aiuto!:)
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Aiuto per Appunti scolastici:Conversione file jpg?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti