Condividi:        

ripristino configurazione di sistema xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ripristino configurazione di sistema xp

Postdi SANDROAMILCARE » 06/01/12 16:06

devo riprisitnare il mio xp su un acer (piccolo) aspire one, ma mi f a il ripristino solo a un mese, cioè il calendario del ripristino non torna alla data di a cquisto del 2009(PIU o meno)ma solo il mese dicembre passato.c'è quache trucco?o avro' i file danneggiati?(si puo' riicaricare il ripristino??) si puo' fare dal bios?e se non si puo' fare , cosa mi consigliate?non ho il masterizzatore- lettore quindi non posso formattare e rimettere il cd che non ho,(e che non vorrei formattare) sapete se posso caricare il erecovery(solo che mi sembra che lo accetti solo d a vista in poi)e dove si trova un erecovery per xp.oppure se si posssono collegare due pc o fare queste immagini che non so cosa sono.grazie a chi mi aiuta.
SANDROAMILCARE
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/01/12 15:50

Sponsor
 

Re: ripristino configurazione di sistema xp

Postdi griba92 » 12/01/12 01:12

Non so aiutarti per il discorso del ripristino....però per formattare puoi crearti una chiavetta USB avviabile da bios. praticamente crei la chiavetta con il sistema operativo sopra, quando vai a formattare entri nel bios, gli metti come prima opzione l'USB e lui poi parte da lì e ti installi il sitema operativo. se vuoi ti consiglio anche i programmi da usare.
griba92
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 12/01/12 00:49

Re: ripristino configurazione di sistema xp

Postdi deviltry » 13/01/12 00:16

ma non serve formattare in quei pc ... conviene eseguire un ripristino (non di win ma di fabbrica che si trovano in una partizione nascosta di tipo EISA) ai valori di fabbrica che ritornerà tutto come se lo accendessi per la prima volta.....

ovviamente prima conviene salvare tutti i dati dato che l'intera partizione C: verrà sovrascritta

il ripristino di win io lo sconsiglio sempre se usato a date troppo distanti più di 3 giorni dato che può anche peggiorare la situazione...

comunque se non trovi i dati di ripristino di win provabilmente sono stati cancellati durante un pulizia del sistema

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ripristino configurazione di sistema xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti