Condividi:        

Pc nuovo inchiodato all'avvio

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: Pc nuovo inchiodato all'avvio

Postdi Mat275 » 17/12/10 20:39

Grande! La situazione sembra già migliorata. Ho disinstallato il programma,ho cercato con il tasto cerca "daemon" ed ho eliminato quello che ho trovato, poi ho scaricato il programma che mi hai indicato con il link per rimuovere i file sptd e infine ho fatto pulizia con cc cleaner... nonostante questo però al riavvio mi appare un messaggio di daemon tools che dice:
"Questo programma richiede almeno Windows 2000 con SPTD 1,60 o superiori.
Il debugger del kernel deve essere disabilitato."
A cosa è dovuto questo messaggio??? non l'ho ancora disinstallato?
Mat275
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 06/12/10 20:10

Sponsor
 

Re: Pc nuovo inchiodato all'avvio

Postdi quizface » 18/12/10 01:15

Molto probabilmente Daemon Tools non si e' disinstallato bene. Prova a reinstallarlo quindi disinstallalo con Total Uninstall
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc nuovo inchiodato all'avvio

Postdi quizface » 18/12/10 01:18

Se hai bisogno di un drive virtuale puoi usare Virtual CloneDrive
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc nuovo inchiodato all'avvio

Postdi Mat275 » 22/12/10 21:06

Bha non sò più cosa pensare...il problema sembrava risolto..(il programma è finalmente disinstallato) stasera accendo il pc, 5 minuti per essere operativo dal momento dell'accensione... tra l'altro quando pensavo di aver risolto il problema, per migliorare ulteriormente avevo disattivato qualche servizio all'avvio e installato un'altro antivirus.. (avira) perchè kapersky mi sembrava molto pesante come programma...
Mat275
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 06/12/10 20:10

Re: Pc nuovo inchiodato all'avvio

Postdi Mat275 » 31/12/11 13:44

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di voi anche l'ultimo giorno dell'anno (se lavorate non lo sò) altrimenti spero il prima possibile...praticamente mi si è ripresentato lo stesso problema dell'avvio lentissimo di windows...tra partire e caricare tutte le sue cose ci mette 15-20 minuti!!!! cronometro alla mano...praticamente mi viene voglia di prendere il portatile e sbatterlo fuori dalla finestra! (è molto stressante la cosa :lol: )
Questo nonostante abbia formattato il computer..appunto per ovviare a questo problema..fatto tutti gli aggiornamenti e installato pochissimo programmi!
Vi sarei molto grato se potete darmi una mano!
Grazie e auguri di buon anno!!!
Mat275
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 06/12/10 20:10

Re: Pc nuovo inchiodato all'avvio

Postdi jonnymorello » 02/01/12 14:36

quizface ha scritto:Faccio una supposizione...probabilmente il ritardo e' dovuto ad un malfunzionamento dal driver sptd.sys (Deamon Tools o Alcohol120%)?

concordo u.u
jonnymorello
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/01/12 14:27

Re: Pc nuovo inchiodato all'avvio

Postdi Mat275 » 06/01/12 13:43

Ciao
Grazie per la risp...quel programma però l'ho disinstallato...e ancora 20 minuti d'orologio per farlo partire..sto sclerando..avrò beccato qualche virus molesto?? :)
Aiutoooooo
Mat275
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 06/12/10 20:10

Re: Pc nuovo inchiodato all'avvio

Postdi Luke57 » 06/01/12 14:12

Ciao, fai questa scansione:
scarica sul desktop
http://www.suspectfile.com/systemscan
aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.Inserisci il file con estensione .zip su wikisend per poterlo vedere.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva.

NB:
ricordati di disattivare l'antivirus prima di scaricare il programma e prima d'effettuare la scansione e di riattivarlo prima di riconnetterti ad internet.

Per inserire il file.zip su wikisend
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend:
http://www.wikisend.com/
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Pc nuovo inchiodato all'avvio

Postdi Mat275 » 08/01/12 14:41

Grazie mille,
eccomi
08_01_2012_15_01_report.zip
Mat275
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 06/12/10 20:10

Re: Pc nuovo inchiodato all'avvio

Postdi Luke57 » 09/01/12 19:04

Ciao, nel report non ho visto niente di che. Fai uno scan con tdsskiller:
Scarica TDSSKiller.zip sul desktop:
http://support.kaspersky.com/downloads/ ... killer.zip
Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Il log lo trovi in C:\
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Pc nuovo inchiodato all'avvio

Postdi Mat275 » 09/01/12 19:39

Grazie,
sembra abbia trovato un file sospetto, ho fatto come dicevi (skip,continue) e poi non mi ha chiesto nessun riavvio. Questo è il log
TDSSKiller.2.6.25.0_09.01.2012_19.58.05_log.txt
Mat275
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 06/12/10 20:10

Re: Pc nuovo inchiodato all'avvio

Postdi Luke57 » 09/01/12 21:01

Ciao, il file sospetto appartiene a daemon tools (sptd).
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Pc nuovo inchiodato all'avvio

Postdi Mat275 » 13/01/12 17:16

Grazie..
Mi sembrava di averlo disinstallato ne son quasi certo...stas quando sono a casa ricontrollo!
Grazie per L'assistenza!!!
Mat275
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 06/12/10 20:10

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Pc nuovo inchiodato all'avvio":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti