Condividi:        

[acer aspire one]Unmountable_boot_volume

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

[acer aspire one]Unmountable_boot_volume

Postdi Agass1 » 09/01/12 18:08

Ho questo netbook datomi dal mio datore di lavoro. a causa del seguente problema "unmountable_boot_volume" il pc mi si riavvia di continuo. Ho letto che in pratica devo fare un chkdsk per poter risolvere il problema. Il guaio è che il bios è protetto da password (di cui io non sono a conoscenza) e con il recovery dell'acer non posso fare altro che cancellare tutto e ritornare alla condizione del pc appena comprato. non c'è nessuna soluzione per cercare di recuperare i dati? magari smontando l'hd?
Agass1
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/01/12 18:03

Sponsor
 

Re: [acer aspire one]Unmountable_boot_volume

Postdi gab1 » 09/01/12 18:57

puoi smontarlo e collegarlo a un pc desktop come secondo hardisk.
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 09/10/11 17:00

Re: [acer aspire one]Unmountable_boot_volume

Postdi Agass1 » 09/01/12 21:24

Adesso ho provato ad entrare in acer erecovery, solo che è entrato il loop, mi da varie opzione (fra cui formattare) ma se faccio esci si riavvia e riparte l'erecovery... come c***o si fa ad uscire da questo ciclo? -.-
Agass1
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/01/12 18:03

Re: [acer aspire one]Unmountable_boot_volume

Postdi Doctor Antonello » 06/02/12 18:27

Ciao,
probabilmente l'hard disk è rotto. UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME è un messaggio che indica quasi sempre un disco rotto. Comunque l'unico modo per recuperare i dati è smontare l'hard disk e collegarlo a un altro pc o tramite usb (comprando gli adattatori adeguati o le basette) oppure ad un fisso col cavo sata normale. Così facendo inoltre verifichi se il disco è rotto oppure no.
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
Avatar utente
Doctor Antonello
Utente Senior
 
Post: 191
Iscritto il: 31/01/12 17:07


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "[acer aspire one]Unmountable_boot_volume":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9
Acer aspire e1 531
Autore: Giggo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti