Condividi:        

Aumentare potenza rete wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aumentare potenza rete wifi

Postdi Marcoluca56 » 07/01/12 23:57

Buona sera ragazzi,
possiedo un modem wifi SITECOM WL-359. Mi collego tranquillamente su internet e tutto il resto. Possiedo anche un abitazione che dista 2 piani sopra da dove ho il router.
Adesso, vorrei far ricevere al mio notebook dell'altra abitazione il segnale wifi.
In altre parole, come posso aumentare la potenza di ricezione reti wifi del mio portatile? Come posso fare a fargli catturare molte più reti?
Presumo tramite un'antenna... ma non sono un esperto, anzi non so nulla in materia. Per questo ho chiesto a voi :-?
Sono ben accetti tutti i vostri pareri!

Ps. la cifra che vorrei spendere è max 30 euro e ovviamente non voglio una cosa ingombrante, anzi! Quanto più piccola è, meglio è!


Pss. ultimissima cosa, solo a scopo "ludico". Se possibile vorrei giocare tramite la mia ps3 online tramite la mia rete wifi, ma attualmente la ps3 non riesce a rilevarla. Sapete se è possibile fare una cosa del genere?
Marcoluca56
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/01/12 23:43

Sponsor
 

Re: Aumentare potenza rete wifi

Postdi deviltry » 08/01/12 23:39

il grande problema è che il tuo router ha le antenne integrate poi è solo un 300 n ....
ovviamente anche nel portatile e nella ps3 le antenne sono integrate....

dato che se antenne sono accessibili si possono mettere delle parabole autocostruite e direzzionarle l'una verso l'altra...
un'altra possibilità che possa rientrare nel budget è tirare un cavo di rete (intorno ai 60 centesimi al metro) passando nelle parti comuni condominiali del telefono "anche se non è proprio legale" ovviamente devi farlo tu che se chiami un elettricista esci decisamente dal budget .....oppure lo fai passare dalla finestra :lol: :lol: :lol:

insomma con quel budget non credo ci siano molte possibilità

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Aumentare potenza rete wifi

Postdi Marcoluca56 » 09/01/12 08:25

Ma un Range extender della Sitecom? Che ve ne pare?
Marcoluca56
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/01/12 23:43

Re: Aumentare potenza rete wifi

Postdi deviltry » 10/01/12 00:40

certo .. potrebbe... con la giusta installazione
ma come vedi sei fuori dal budget che avevi messo

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aumentare potenza rete wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti