Condividi:        

file mancante

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

file mancante

Postdi shevchenko » 20/02/03 09:38

Dopo l'ennesima ripulita per virus, accendo il portatile e all'avvio mi segnala un file mancante. questo il percorso e il nomefile:

\recycled\2cG3h6C4.exe

mi aiutate? grazie
shevchenko
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: novara

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 20/02/03 10:43

Recycled è il percorso del cestino. Il file sembrerebbe un nome casuale tipico di un virus. L'estensione .exe è sospetta.
Prova a ripassare l'aspirapolvere che mi sa che la pulizia non è andata bene!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 20/02/03 10:55

più che altro sembra che è rimasto un collegamento o chiave di registro che serviva per lanciare all'avvio il virus.

Semplicemente scaricati Startup Control Panel 2.17 (sulla scheda dice che funziona solo su 2K ma invece va anche sugli altri SO, forse dice così perché su 2K non c'è l'msconfig) e guarda se nelle varie sezioni c'è una chiave/collegamento con valore \recycled\2cG3h6C4.exe o C:\recycled\2cG3h6C4.exe o simili. In questo caso eliminali.

Per prevenire che un virus crei un collegamento/chiave per lanciarsi all'avvio scaricati Startup Monitor 1.02 che ti avverte qd qualche applicazione vuole registrarsi per l'avvio automatico...

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi shevchenko » 20/02/03 17:47

nicola ti ringrazio della segnalazione. ho scaricato i programmini: ho installato Startup CPL ma non so dove sia finito!!! Poi non so come guardare nelle sezioni! Abbi pazienza.
L'altro programmino è in formato .msi e non riesco ad installarlo.
Come devo fare?
grazie
shevchenko
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: novara

Postdi Nicola » 20/02/03 17:55

1) prova a cercarlo con la ricerca di windows o a scaricarti l'eseguibile da 34kb (http://www.mlin.net/files/StartupCPL_EXE.zip)

2) non si installa perchè devi installare gli aggiornamenti per Microsoft Setup Installer.

Trovi i links su questa news di !pc-facile ;).

HTH
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "file mancante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti