Condividi:        

non copiare e incollare pagine excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

non copiare e incollare pagine excel

Postdi canfra » 05/01/12 15:15

ciao a tutti
ho un problema ho creato una cartella excel con varie formule da dare a nio rappresentante pubblicato su mio server in modo che lui possa lavorarci sopra dall esterno ma voglio che lui la possa salvare su suo computer solo 2 pagine di 4 presenti nella cartella come posso fare?
canfra
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 02/02/11 19:39

Sponsor
 

Re: non copiare e incollare pagine excel

Postdi Flash30005 » 06/01/12 04:01

Il file oltre te e il tuo rappresentante da chi altro viene utilizzato/aggiornato ?
Perché il tuo rappresentante dovrebbe salvare il file sul suo computer, non si corre il rischio che aggiorni il suo file e sostituisca quello che hai nel server?
(in questo caso ti ritrovresti il file incompleto)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: non copiare e incollare pagine excel

Postdi canfra » 11/01/12 10:30

ciao
il problema è che nel file ci sono delle caselle dove metti dei dati e tramite delle formule fai il prezzo, se il mio rappresentante per motivi suoi dovessi andare a lavorare da un altra parte avrebbe tutti i prezzi della mia azienda,quindi volevo fare in modo che finchè lavora con noi lo puo utilizzare al momento che non lavora piu non lo utilizzi piu, nella mia ignoranza stavo pensando se si potesse creare una pagina web con cartella exel in modo che finchè lavora con me è attiva e quando non lavora non piu non è piu attiva o pure ho cambiato indirizzo, il problema è che nn so se si può fare e come.
canfra
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 02/02/11 19:39

Re: non copiare e incollare pagine excel

Postdi Flash30005 » 11/01/12 12:51

Non vedo fattibile questa possibilità

pensavo, inizialmente a eliminare i fogli "critici" in caso di salvataggio del file ma ciò non è possibile, visto che lei stesso interviene sul file per aggiornare prodotti etc e poi a salvarlo per renderlo disponibile.

Quindi una possibile soluzione è mettere nel server un file senza i fogli con i prezzi
contemporaneamente avere un file "riservato" e personale dove ci sono i prezzi e i fogli collegati al file del server.
In questa maniera il rappresentante non potrà mai accedere alle pagine riservate.

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "non copiare e incollare pagine excel":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Anthony47 e 34 ospiti

cron