Condividi:        

Software di conversione video per Ubuntu 10.10?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Software di conversione video per Ubuntu 10.10?

Postdi usag » 02/01/12 14:06

Salve,
innanzitutto buon anno a tutti! come da titolo, stavo cercando un software per convertire e unire filmati avi e simili in un unico dvd o dvx che sia.
ho praticamente un video "spezzato" in 2 parti, cioè in 2 file avi e adesso vorrei appunto renderlo "guardabile" su un lettore unendo i due spezzoni e perché no, magari convertirlo anche in formato ad alta risoluzione.
Ho cercato un po' in rete e ho visto, come al solito, che per windows ce ne sono a centinaia mentre per Linux c'è il vuoto; ne ho trovato uno ma mi manda in crash ogni cosa appena importo un file.
Siccome io uso solo Linux (Ubuntu 10.10) da diversi anni e non ho certo intenzione di reinstallare windows solo per questa operazione, vorrei sapere se conoscete (sicuramente sì :) ) un programmino che faccia questo e soprattutto che funzoni e non mandi in crash ogni cosa.
Grazie mille e di nuovo buon anno!
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Re: Software di conversione video per Ubuntu 10.10?

Postdi valeriot90 » 03/01/12 15:32

valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Software di conversione video per Ubuntu 10.10?

Postdi usag » 03/01/12 21:59

ciao,
ho provato Avidemux; ma a parte il fatto che mi si è piantato 2 volte, vorrei capire come si uniscono 2 file video dello stesso video, perché se ne seleziono uno, viene escluso l'altro; praticamente ne importa uno alla volta, prima che vada in crash.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Re: Software di conversione video per Ubuntu 10.10?

Postdi usag » 03/01/12 23:16

niente. Avidemux ho dovuto disinstallarlo per disperazione. nel migliore dei casi andava in crash il programma, altrimenti mandava in stallo tutto il sistema. avrò riavviato almeno una 15ina di volte, basta!
proverò altri sw.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Software di conversione video per Ubuntu 10.10?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron