Condividi:        

Aiuto! Router ZyXEL prestige 600 series, connettersi!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiuto! Router ZyXEL prestige 600 series, connettersi!

Postdi Elisa93 » 03/01/12 14:39

Salve a tutti :P

Sono nuova di questo forum e spero di trovare presto risposta! :)

Premetto, io non sono espertissima, in più il router non è mio, è di mia zia e a quanto pare non ha più la scatola con le istruzioni <_<
Possiede un zyXEL prestige 600 series, precisamente dovrebbe essere 650h-e1... Sono già andata nel menù web, con l'IP 192.168 ecc ecc... ma il problema è che non capisco molto il menù...

Allora, io vorrei connettere in questo caso la playstation 3, ma in generale vorrei capire come connettere qualsiasi dispositivo! XD non capisco se il router ha il wireless o meno, se ha una chiave wep o wpa (o se ha una delle due!! >_>)... sul menù del IP non trovo queste informazioni, quando cercando su google dicono che su quel "sito" dovrebbero sempre trovarsi le informazioni del proprio router.. vi chiedo aiuto :P e chiedo venia se mi son espressa male o non sono stata chiara, in caso chiedete pure :P

Ah, ultima cosa, leggendo le istruzioni della ps3 ho letto che si può anche utilizzare un cavo ethernet, se risultasse più facile chiedo istruzioni anche per questo XD

Grazie, Elisa :)
Elisa93
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/01/12 14:28

Sponsor
 

Re: Aiuto! Router ZyXEL prestige 600 series, connettersi!

Postdi themistocles » 03/01/12 22:37

In effetti su internet non si trovano molte informazioni riguardanti questo router e sul sito della Zyxel nemmeno,probabilmente è un router un pò vecchiotto.Comunque da una guida che sono riuscito a recuperare non risulta che questo router abbia l'opzione wi-fi,quindi lo puoi collegare solo col cavo ethernet.
La configurazione dovrebbe essere abbastanza semplice se il menu ricalca quello degli altri router.
Dopo l'accesso al router clicca wizard setup,i campi da compilare sono:Mode=routing
Encapsulation=PPPoE,Multiplexing=LLC,oppure Encapsulation=PPPoA,Multiplexing=VC-MUX
VPI/VCI=8/35(questi dati sono forniti generalmente dall'ISP).
User id e password rilasciate dal proprio Gestore.
Collegare il cavo di rete in una porta lan del router e dall'altra parte alla porta eth. lan della PS3.
Se vuoi collegare anche il pc, contemporaneamente,ti occorrerà un altro cavo di rete da collegare ad un'altra porta del router ed alla porta eth.lan del pc.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiuto! Router ZyXEL prestige 600 series, connettersi!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti