Condividi:        

navigare con chiavetta utilizzando la microsim 3 TOP400

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

navigare con chiavetta utilizzando la microsim 3 TOP400

Postdi Michele76 » 22/12/11 12:06

Salve a tutti,

premessa:
ho preso l'iphone 4s con la 3 abbonamento top400 che include 2 giga al mese.
La 3 a differenza della vodafone non fa pagare il traffico internet come extra se si utilizza il terminale umts (iphone o altro smartphone) per fare da modem.

Dato che nell'iphone ho messo la mia sim vodafone col suo pacchetto internet,

ho provato a mettere la microsim nella chiavetta umts e cambiando un server (tre.it <-> datacard.tre.it)
ho visto che col pc navigo. L'inverso dell'operazione che avevo fatto tempo fa per andare in internet con un samsung omnia mettendoci la sim della chiavetta.

A sto punto darei disdetta alla 3 per quanto riguarda la chiavetta (sono3 anni che ce l'ho, la chiavetta rimane a me)
togliendomi la spesa dei 19 euro al mese di chiavetta (e i suoi 5 giga, ma a me ne bastano 2)
e sfruttando i 2 giga dell'abbonamento top400 (non sfrutto le telefonate ed sms ma pazienza) per navigare col pc
(al limite ogni giga extra sono 6 euro ma difficile che superi i 2 non scarico filmati o musica a manetta).

alcune domande:
a) come fanno i gestori a vedere che il cell non sta andando direttamente in internet ma fa da modem (teethering) per il pc?
b) la 3 mi confermate che non fa pagare il theetering?
c) se non lo fa pagare e se in qualche modo vede che in rete umts c'è il telefono umts a cui è condiviso il pc, può accorgersi che invece sto utilizzando la chiavetta? sempre un terminale umts è...
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Sponsor
 

Re: navigare con chiavetta utilizzando la microsim 3 TOP400

Postdi m.paolo » 25/12/11 00:59

Se hai provato e funziona non credo ci dovrebbero essere problemi, è come se con un cellulare cambio gestore ma lo uso ancora come modem, magari per sicurezza chiedi info direttamente al gestore.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: navigare con chiavetta utilizzando la microsim 3 TOP400

Postdi lynk.it » 03/01/12 10:43

scusa ma perchè non sfrutti il tendering dell iphone condividendo la connessione dati via wireless? io lo faccio con il mio nokia e la scheda della tre...cosi potresti utilizzare anche la scheda per chiamare e non avresti il problema di lasciare la scheda 3 nella chiavetta...
Avatar utente
lynk.it
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/12/11 14:33

Re: navigare con chiavetta utilizzando la microsim 3 TOP400

Postdi Michele76 » 03/01/12 12:38

perchè nell'iphone ho la mia scheda vodafone e non mi va di cambiare numero
ne di cambiare gestore con la portabilità a pari numero

in alternativa potrei prendere uno smartphone da 4 soldi (ce n'è uno a meno di 100 euro)
da usare per sfruttare il tethering e come secondo telefono per quel po di telefonate ed sms inclusi nel numero della 3
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: navigare con chiavetta utilizzando la microsim 3 TOP400

Postdi lynk.it » 04/01/12 14:18

ne basta uno che abbia o android o symbian... cosi puoi condividere la connessione dati del tel con il pc... io ho un nokia e tramite joikuspot lo trasformo in un vero e proprio router wireless
Avatar utente
lynk.it
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 29/12/11 14:33


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "navigare con chiavetta utilizzando la microsim 3 TOP400":

Problema chiavetta USB
Autore: mp420
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti