Condividi:        

Problema-rompicapo con internet key

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema-rompicapo con internet key

Postdi nic87 » 02/01/12 23:20

Salve a tutti e buon 2012! :)

Sono nuovo del forum, mi chiamo Nicola e spero riusciate ad aiutarmi, perchè da alcuni giorni sto avendo a che fare con un terribile rompicapo! :(

Pochi giorni fa ho comprato un nuovo portatile con installato Windows 7, ho installato la mia "vecchia" internet key MYWAVE FW2011TIM, con la quale prima navigavo senza problemi sul precedente portatile su cui era invece installato Vista.

Il problema è che sul nuovo pc la connessione cade irrimediabilmente dopo una decina di minuti, pur utilizzandola nello stesso identico posto in cui prima non avevo alcun problema.

Ho provato allora a installarla sul portatile di un amico, anche lì c'è Windows 7 , mi sono messo nello stesso posto in cui ho provato il mio e la connessione ha funzionato a meraviglia senza mai cadere :(

Stesso sistema operativo, stessi parametri della connessione ( li ho controllati scrupolosamente tutti ), stesso posto...sul suo funziona sul mio no :( inoltre il suo funziona anche in altre zone, mentre il mio non funziona da nessuna parte

Ho tentato le seguenti soluzioni senza avere risultati positivi:

    disinstallato e reinstallato il programma della Tim per connettersi alla rete ( varie volte)
    ripristinato il pc a prima della prima installazione dell'internet key e reinstallato il tutto
    ricaricato i driver dalla chiavetta ( che poi sono gli stessi installati sull'altro pc )
    eseguito il setup e l'avvio del programma TIM in compatibilità con Vista ed Xp, eseguendo come amministratore


Ho chiamato la Tim e l'unica cosa che hanno saputo fare è stata guidarmi nella creazione di una connessione remota ( aggirando quindi il programma TIM ) ma il problema rimane...

Ho paura che possa essere qualche danno hardware, tipo scheda di rete..è possibile secondo voi?Il commerciante che mi ha venduto il pc dice che è la chiavetta, quelli della tim non sanno aiutarmi [IMG]

Spero possiate farlo voi...grazie per l'attenzione

Nicola
nic87
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/12/11 15:04

Sponsor
 

Re: Problema-rompicapo con internet key

Postdi themistocles » 03/01/12 14:15

Prova a scaricare e ad installare i driver della chiavetta aggiornati per win 7 direttamente dal sito del produttore.
Se non risolvi,prova a fare un reset del winsock:Accedi al prompt dei comandi come amministratore e digita questi comandi,dando invio alla fine di ogni riga di comando:
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
exit
Quindi riavvia il sistema.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema-rompicapo con internet key

Postdi nic87 » 03/01/12 15:49

Grazie per l'aiuto themistocles :)
purtroppo dal sito del produttore non è possibile scaricare i driver aggiornati, li ho anche contattati via email ma non ho ricevuto nessuna risposta. Però posso dire che gli stessi driver memorizzati sulla chiavetta, installati sull'altro pc non danno problemi!

In ogni caso farò come mi suggerisci!

Dimenticavo, quando la connessione non va più, in realtà dal centro connessioni risulta connesso e se provo a fare la diagnostica dice "Il server DNS non risponde", non so se può essere d'aiuto..

Vi terrò aggiornati :)

Nic
nic87
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 30/12/11 15:04


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema-rompicapo con internet key":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti