Condividi:        

aiuto per la masterizzazione

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

aiuto per la masterizzazione

Postdi irio » 03/10/11 11:29

Ciao a tutti,
premetto che con il pc sono una frana. stò tentando inutilmente di masterizzare dei cd con file musicali in MP3. Ho provato sia con Windows M.P. che con Nero9. Qualcuno mi può aiutare? Scusate, dimenticavo la parte piu importante, cioe che i cd masterizzati o saltano o non vengono letti. Il mio masterizzatore è un LiteOn DVDRW Show-1693s. Grazie
irio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/10/11 21:34

Sponsor
 

Re: aiuto per la masterizzazione

Postdi quizface » 03/10/11 13:07

Non hai specificato se il CD deve essere un CD Audio o un CD dati con dentro i files .mp3. In pratica il tuo lettore supporta il formato MP3?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aiuto per la masterizzazione

Postdi irio » 04/10/11 09:00

Ciao,
ho dimenticato di dire che fino ad un paio di mesi fà non ho mai avuto questo problema. Poi in settembre ho dovuto re-installare Windows M.P.11, e da allora... comunque Nero9 è sempre andato bene. Io mi masterizzo i cd musicali per poterli ascoltare con il lettore dell'automobile o con lo stereo di casa. Ho provato sia con Nero9 che con Windows Media Player11, con l'opzione cd musicale o cd dati e il difetto rimane.
Comunque sia appena masterizzati li provo sul pc, e qui cominciano a "saltare". Per lo piu sono file a 320 Kbps, ho anche abbassato la velocità di masterizzazione a 8x ma il risultato non cambia.
Come consigliato da questo forum, ho tentato di aggiornare il firmware del masterizzatore, ma invano. Non riesco a trovarlo, e il sito del produttore è in cinese o inglese. Grazie a tutti x l'aiuto.

Ciao
irio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/10/11 21:34

Re: aiuto per la masterizzazione

Postdi quizface » 04/10/11 12:36

il masterizzatore e' anzianotto e potrebbe essersi esurito il laser, visto il costo molto esiguo dei nuovi masterizzatori ti conviene cambiarlo. Il tuo problema e' se nob hai un connetore SATA, inquanto i mesterizzatori PATA detti anche IDE stanno scomparendo, comunque vedo che se ne trovano ancora
http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... prezzoMax=
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aiuto per la masterizzazione

Postdi irio » 10/10/11 20:28

Ti ringrazio dei consigli, infatti dopo varie prove ho sostituito il masterizzatore.
Ho installato un ASUS DRW-24B3LT, che a differenza del mio vecchio ha i connettori SATA. Beh, dopo averlo collegato e inserito nella sede dedicata e acceso il pc, questo non lo rileva e non parte nemmeno il suo disco. Quello vecchio aveva il selettore sui piedini "select cable". e adesso che faccio???
GRazie mille, Ciao
irio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/10/11 21:34

Re: aiuto per la masterizzazione

Postdi quizface » 10/10/11 23:18

Ti avevo detto di prendere un IDE (PATA) non un SATA. Probabilmente la tua scheda madre non gestisce masterizzatori e lettori DVD SATA, ma solo Hard Disk con quel connettore. Che scheda madre hai?
Hai abilitato nel BIOS della scheda madre il controller SATA come IDE?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aiuto per la masterizzazione

Postdi irio » 12/10/11 20:11

Infatti la mia scheda non aveva abilitato le connes. SATA. Adesso è tutto a posto.
Grazie mille x i preziosi consigli
irio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/10/11 21:34

Re: aiuto per la masterizzazione

Postdi lupetta » 02/01/12 15:08

premetto di aver cercato qualcosa in merito, ma non ho trovato nulla, quindi scrivo qui il mio problema, scusandomi in anticipo se l'argomento è stato già trattato.
ho un problema con dei file da masterizzare, Sono rimasti nella memoria del pc e ogni volta che lo avvio mi appare il fumetto con su scritto "alcuni file sono pronti per la scrittura su disco", clicco sul fumetto, la finestra prova ad aprirsi per poi chiudersi immediatamente.
non trovo quei file da nessuna parte, il mio so è windows 7, come posso cancellare quei file?
grazie
lupetta
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 26/06/05 16:52
Località: roma

Re: aiuto per la masterizzazione

Postdi aurelio37 » 02/01/12 16:20

Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: aiuto per la masterizzazione

Postdi lupetta » 07/01/12 18:00

grazie, ho risolto!!! molto gentile
lupetta
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 26/06/05 16:52
Località: roma


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "aiuto per la masterizzazione":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti