Condividi:        

HD esterno collegato a TV non più visibile su PC

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

HD esterno collegato a TV non più visibile su PC

Postdi chicco66 » 02/01/12 12:27

Ciao.
Rispetto a quanto discusso su "non vedo più avi su HD collegato con tv via USB" postato l' 8 dicembre ho il problema esattamente opposto.
Nel dettaglio parlo di 2 HDD esterni: un Lacie ed un Seagate entrambi da 500 Gb ed entrambi USB 2.
Il Lacie è stato collegato ad un TV led Samsung mentre il Seagate ad un DTT esterno.
Nessuno degli HDD è più utilizzabile ne su PC (win XP e win 7) ne su Mac.
L'unica funzione vitale rimasta (parlo di utilizzo su sistema Windows) è quella che riguarda le proprietà che forniscono informazioni corrette circa spazio utilizzato e spazio disponibile.
Per il resto sono praticamente 2 cadaveri.
Il Lacie funziona ancora correttamente sulla TV.
Il Seagate, invece, si collega al TV, si vedono le cartelle contenute ma appaiono tutte vuote.
Qualcuno ha qualche idea alternativa allo smaltimento in discarica degli HDD?
Grazie e buon anno a tutti.

Fra
chicco66
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/01/12 11:57

Sponsor
 

Re: HD esterno collegato a TV non più visibile su PC

Postdi quizface » 02/01/12 16:28

ma tu... quando stacchi gli HDD dal telvisore o dal DTT rispetti la rimozione sicura o perlomeno spegni gli appatecchi prima di staccare USB? Altrimenti avrai sempre problemi.
Il modo come effettuare la rimozione sicura delle USB e' spiegato nelle istruzioni degli apparecchi con prese USB
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HD esterno collegato a TV non più visibile su PC

Postdi chicco66 » 03/01/12 22:42

Hai ragione.
In effetti mi sono dimenticato di scrivere che RISPETTO SEMPRE il modo corretto per staccare tali apparecchi.
Ed è proprio per questo che non capisco cosa diavolo sia potuto succedere...
chicco66
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/01/12 11:57

Re: HD esterno collegato a TV non più visibile su PC

Postdi griba92 » 12/01/12 01:35

Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra ci siano dei disposiviti che "bloccano". Intendo che come nel tuo caso, lo hai attaccato alla tv, ora l'hard disk è gestito dalla tv e non te lo fa più aprire e devi formattarlo per farlo ripartire. spesso quando si attacca un dispositivo esterno a ingressi USB si installano su chiavette o hd dei file ma spesso non sono visibili o temporanei.
griba92
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 12/01/12 00:49

Re: HD esterno collegato a TV non più visibile su PC

Postdi chicco66 » 14/01/12 21:26

griba92 ha scritto:Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra ci siano dei disposiviti che "bloccano". Intendo che come nel tuo caso, lo hai attaccato alla tv, ora l'hard disk è gestito dalla tv e non te lo fa più aprire e devi formattarlo per farlo ripartire. spesso quando si attacca un dispositivo esterno a ingressi USB si installano su chiavette o hd dei file ma spesso non sono visibili o temporanei.


Notizia strepitosa direi...
In ogni caso anche in questo caso ci sarebbero dei problemi: il Lacie infatti si lascerebbe anche formattare (unica azione possibile) mentre il Seagate niente di niente. Quasi come fosse bruciato...

:(
chicco66
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/01/12 11:57


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "HD esterno collegato a TV non più visibile su PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti