Condividi:        

CONTA.SE

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

CONTA.SE

Postdi astrigno » 02/01/12 08:37

Salve e buon anno a tutti.
In un range di celle dovrei contare quelle che hanno all'interno un certo valore es. I e quelle con un altro es. NC
La funzione CONTA:SE ha la possibilità di inserire un solo criterio. Come posso far per risolvere il problema?
Grazie
astrigno
Utente Senior
 
Post: 121
Iscritto il: 17/05/11 10:01
Località: genova

Sponsor
 

Re: CONTA.SE

Postdi Flash30005 » 02/01/12 11:50

Se vuoi avere i conteggi separati in una unica cella puoi usare questa formula
Codice: Seleziona tutto
="I= " & CONTA.SE(A1:A10;"I") & " - NC= " & CONTA.SE(A1:A10;"NC")


se invece vuoi la somma sia se sono I o NC
allora questa
Codice: Seleziona tutto
=CONTA.SE(A1:A10;"I") + CONTA.SE(A1:A10;"NC")


Chiaramente adatterai il Range A1:A10, da me utilizzato, alla tua esigenza

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "CONTA.SE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti