Condividi:        

Adobe Flash Player 11 e Adobe Reader 6.0

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Adobe Flash Player 11 e Adobe Reader 6.0

Postdi Uela » 29/12/11 18:54

Ciao a tutti,
sono un'utente inesperta anche se uso spessissimo il pc, spesso non sapendo bene quello che faccio. Nello specifico: stavo andando sulla mia casella di posta elettronica e mi è comparso il messaggio di scaricare Adobe Flash Player 11.0 per motivi di sicurezza o protezione credo, ma cosa vuol dire esattamente? Premetto che poco tempo fa ho reinstallato il mio OS (Windows XP) e devo ancora reinstallare vari programmi, però ho già Adobe Reader 6.0, che si deve essere reinstallato quando sono andata su Windows Update credo, la domanda è: servono tutti e due, fanno cose diverse, o me ne basta uno dei due? Dopo aver avuto problemi col pc, ormai vecchiotto, non vorrei appesantirlo di nuovo, vorrei metterci solo lo stretto indispensabile e soprattutto capire cosa e a cosa serve esattamente questo o quel software che mi viene suggerito di installare. A parte la mia domanda specifica, avreste dei consigli da darmi in generale su come comportarmi quando su internet si sta cercando o scaricando qualcosa e compare il suggerimento che per fare quella cosa bisogna scaricarne un'altra? Oppure mi conviene consultarmi con voi caso per caso? Non so se sono stata chiara, è solo che per chi non se ne intende muoversi nella giungla dei software è dura, spesso non capisco se un programma mi serve davvero, o se potrei usarne uno che ho già, ben sapendo che ogni cosa che si aggiunge al pc non solo lo riempie ma lo rende potenzialmente instabile. Grazie
Uela
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/07/11 20:20

Sponsor
 

Re: Adobe Flash Player 11 e Adobe Reader 6.0

Postdi beta_2 » 29/12/11 20:21

Adobe Reader serve per aprire in formato lettura file in formato pdf. a volte allegati alle e mail, oppure moduli etc.
Adobe flash player serve per visualizzare quando navighi col browser, sui siti con clip video swf o flash video
se non hai quelle esigenze, puoi evitare gli upgrade o aggiornamenti dei due software.
beta_2
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 01/03/08 07:23

Re: Adobe Flash Player 11 e Adobe Reader 6.0

Postdi Uela » 30/12/11 19:30

Grazie beta, mi sa che Adobe Reader mi serve senz'altro, come a tutti, credo, e mi sa che mi scarico anche l'altro, ma prima mi toglieresti un paio di dubbi? Mentre si naviga capita di incappare in un sacco di siti, magari anche in quelli che come dici tu hanno clip video swf o flash video, se sono abbastanza diffusi e comuni non mi conviene scaricare Adobe flash player? Perchè come dicevo nel mio primo messaggio, il consiglio di scaricare Flash player mi è comparso mentre andavo sulla mia casella di posta in yahoo, non stavo facendo niente di particolare. IL secondo dubbio è: pur non avendo per ora particolari esigenze, non conviene scaricare gli upgrade o aggiornamenti dei due software quando compaiono? Una volta che uno ha dei software nel pc, non è meglio aggiornarli di tanto in tanto, non funzionano meglio delle versioni precedenti o mi appesantiscono solo il pc?
Uela
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/07/11 20:20


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Adobe Flash Player 11 e Adobe Reader 6.0":

Problemi con Adobe
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti