Condividi:        

consiglio sull'acquisto di un HD nuovo

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio sull'acquisto di un HD nuovo

Postdi very93 » 29/12/11 20:48

Ciao a tutti! Sono nuova in questo sito e non sono neanche tanto esperta di pc, comunque piacere! :D
Io ho un problema: l'HD del mio pc fisso (vecchio di 5 anni) è andato a farsi benedire perciò ne devo acquistare uno nuovo e siccome non costano pochi soldi vorrei essere sicura di acquistare quello giusto :undecided: Ho visto che in commercio ci sono quelli che hanno 500GB di capienza e il che mi va benissimo, ma sono preoccupata per il fatto che il mio pc ha una scheda RAM di appena 960MB -.- sicuramente non basta, ma come faccio a scegliere quella nuova giusta? :eeh: Idem per l'HD, quali criteri devo guardare perché vada bene per il mio computer? :eeh: :eeh: cosa vogliono dire le parole SATA e IDE??!! :eeh: :eeh: :eeh:
Grazie! Spero di aver postato la domanda nel posto giusto!! :P
very93
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/12/11 20:10

Sponsor
 

Re: consiglio sull'acquisto di un HD nuovo

Postdi quizface » 29/12/11 23:15

Usa HWMonitor per controllare il tuo hardware.
e posta marca e modello della scheda madre e del vecchio HD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio sull'acquisto di un HD nuovo":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti