Condividi:        

Problema connessione con il Wi Fi al 2° PC

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema connessione con il Wi Fi al 2° PC

Postdi BoykaKiller » 25/12/11 14:20

Salve a tutti

Ho 1 computer che è collegato ad' un modem di alice, per natale ho preso un nuovo computer, per collegarlo alla rete mi è stato detto dal venditore che dovevo collegare il router, mi ha dato uno di marca Belkin, col 1° PC sono andato sul link 192.168.1.1 è ho attivato la connessione wi fi, però dal secondo PC quando clicco sul simbolo della rete, mi trova il modem ma quando clicco su connetti mi dice ''impossibile connettere''

se avete bisogno di altre informazioni ditemelo, grazie a tutti quello che risponderanno e Buon Natale ;)
BoykaKiller
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/12/11 14:14

Sponsor
 

Re: Problema connessione con il Wi Fi al 2° PC

Postdi themistocles » 25/12/11 16:11

Hai collegato insieme il modem di Alice ed il router Belkin?Puoi specificare il modello del modem Alice e quello del router Belkin?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione con il Wi Fi al 2° PC

Postdi BoykaKiller » 25/12/11 17:35

il modem è Alice Gate Volp2 Plus Wi-Fi
il router è Belkin Surf N300

ho collegato il router tramite cavo dell adsl al modem nell' ingresso rosso con scritto linea 1.
BoykaKiller
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/12/11 14:14

Re: Problema connessione con il Wi Fi al 2° PC

Postdi themistocles » 25/12/11 17:59

Il modem Alice Gate VoIP 2 Plus wi-fi è già un modem/router che ti permette di collegare più pc o dispositivi,non c'era bisogno che tu acquistassi un 2°router. Comunque i 2 modem/router vanno collegati insieme tramite un cavo di rete ethernet connesso alle rispettive porte 1 eth.lan.Le porte line 1 e 2 sul modem Alice servono per collegarci eventuali telefoni.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione con il Wi Fi al 2° PC

Postdi BoykaKiller » 25/12/11 18:17

potresti dirmi passo per passo cosa fare visto che non mi intendo molto di PC, oltre a collegare i cavi che devo fare col pc? mi continua a rimanere Alice con la X rossa e non funzionante, ho collegato come tu hai detto il cavo ethernet dal router al modem ma in questo modo non mi connette su internet nemmeno al computer vecchio collegato al modem...
BoykaKiller
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/12/11 14:14

Re: Problema connessione con il Wi Fi al 2° PC

Postdi themistocles » 25/12/11 19:04

Fai prima una prova tenendo collegato alla linea soltanto il modem Alice,colleghi il pc che hai acquistato col cavo di rete in una porta lan del modem Alice e verifica se vai in internet,poi passiamo a vedere la parte wi-fi.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema connessione con il Wi Fi al 2° PC":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti