Condividi:        

durata batteria notebook e collegamento con PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

durata batteria notebook e collegamento con PC

Postdi jimisan » 20/02/03 09:21

ciao a tutti! ho appena acquistato un notebook compaq presario 2105.
sono un pò deluso della durata/comportamento della batteria: è mai possibile che a batteria appena ricaricata accendo il notebook eseguo un paio di operazioni e dopo circa 10 minuti, controllando l'icona della carica lo stato della stessa è già al 90% circa? praticamente mi sono accorto che ogni 2/3 minuti di funzionamento del notebook la carica della batteria diminuisce di un punto percentuale! è mai possibile? considerate che questo è il mio primo pc portatile quindi magari è tutto nella norma...
altra cosa: la batteria l'ho caricata solo un paio di volte e forse ho fatto un errore (la prima carica in assoluto l'ho tenuta tutta una notte, come si fa con i telefonini...). ho forse compromesso la batteria con questo ciclo di carica così lungo?
ultima domanda: qual'è il modo più facile/economico per collegare il mio pc con il notebook?
grazie a tutti!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 20/02/03 12:26

per quanto riguarda i collegamenti dai un occhio a questo:
http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=7189&highlight=collegare+notebook
e ce ne sono anche altri

per la batteria: tieni conto che il processo di scarica ha una velocita' dipendente dal numero di cose che fai. La prima carica deve essere completa(come hai gia fatto!) e ricordati che per evitare l'effetto memoria ti comviene scaricare completamente la batteria ogni tanto (io metto il pc in standby e lascio che si spenga da solo).
HTH
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi pjfry » 20/02/03 12:38

dipende anche dal modello di computer... ci sono portatili fatti apposta per minimizzare i consumi e altri che se ne fregano in nome delle prestazioni
con il mio raggiungo a fatica le 2 ore, ma solo in casi in cui la ventola non si accende mai, quindi basso uso del processore
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi ezechiel2517 » 20/02/03 12:46

pjfry ha scritto:dipende anche dal modello di computer...

Sicuramente!! ;) E me ne sono accorto perche' giocando a risiko collegati via USB, il mio ha una durata di almeno 20-25% in piu rispetto a quello di mia sorella!
Si, cmq un 2 orette per scaricare la batteria sono normali!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi brunok » 20/02/03 13:23

1) Batteria: è il tallone d'achille dei portatili. La loro durata è molto variabile. 2 ore è buono, molto buono.

2) Collegare 2 pc: scheda di rete (PCI sul dekstop e PCMCIA sul notebook se non sono già incorporate) ed unione diretta tramite cavo cross. Sennò con due cavi normali ed un hub. Poi c'è da impostare tutto il resto (basta una ricerca veloce). L'unione tramite USB o parallela è pure possibile ma è di molto più lenta e permette il file transfer.

;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi jimisan » 21/02/03 10:04

grazie a tutti!
in effetti mi hanno confermato che la durata di una batteria è intorno alle 2 ore...
ciao!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "durata batteria notebook e collegamento con PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti