Condividi:        

connessione wi fi con ubuntu

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

connessione wi fi con ubuntu

Postdi soia_hxc » 17/12/11 22:28

Salve a tutti!
Ho appena installato ubuntu su un vecchio pc per provarlo, ma credendo di non avere problemi ho saltato l'installazione di prova cancellando windows. sembrava fosse tutto ok, o almeno credo poichè non conosco minimamente questo sistema operativo, e invece non si connette ad internet. riconosce la rete di casa ma non connette. Ho cercato su vari post e ho trovato tante discussioni simili alle mie ma non ci ho capito niente perchè usano un linguaggio e un uso di comandi che non conosco minimamente poichè non esistono su windows. Mi serve un volontario che mi segua passo per passo dalla schermata iniziale alla risoluzione del problema. la scheda di rete è una "intel corporation pro wireless 3945abg".
Vi ringrazio.
soia_hxc
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 07/02/11 15:31

Sponsor
 


Re: connessione wi fi con ubuntu

Postdi soia_hxc » 18/12/11 13:27

Grazie Alessandro, ma quelle operazioni sono già state fatte! Il problema è che nel terminale quando digito iwconfig mi appare:
lo no wireless extensions.

eth0 no wireless extensions

Cercando su altre discussioni ho trovato che quando appare "eth0 no wireless extensions" vuol dire che la scheda di rete non è configurata e che devo installare il driver. L'ho scaricato con un altro pc e portato su quello dove c'è ubuntu tramite pennina ma nessun file di quel driver ha un'applicazione da lanciare, e non so come installarlo.
soia_hxc
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 07/02/11 15:31


Torna a Software Linux


Topic correlati a "connessione wi fi con ubuntu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti