Condividi:        

wba word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

wba word

Postdi daniloluigi » 17/12/11 14:14

Ciao

Office 2007. Ho un foglio excel con 3 colonne. La prima è un numero sequenziale la seconda un nominativo la terza è una colonna con indicato "VERO oppure FALSO"

Come posso inserire nel documento word i dati della prima riga di excel (numero e nominativo) con la condizione che nella terza colonna sia "VERO" altrimenti importa la prima riga successiva con la condizione "VERO".

Grazie mille
daniloluigi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/12/11 18:14

Sponsor
 

Re: wba word

Postdi Anthony47 » 18/12/11 21:29

Immagino che questo quesito sia correlato al "principale" (viewtopic.php?f=26&t=93877)

Una volta ottenuto l' accesso al file excel, puoi leggerne le celle con istruzioni standard quali Sheets("Foglio1").Range("A1").Value; nel tuo caso probabilmente dovrai realizzare un ciclo del tipo
Codice: Seleziona tutto
For I=1 to UltimaRiga
If Cells(I,3).Value Then exit For
Next I
La macro ti lascera' la variabile I con il numero di riga che in colonna C contiene Vero (come "valore logico", non "testo"; se si trata di testo modifica la riga della If in If Cells(I,3).Value = "Vero" then exit For); potrai quindi leggere la colonna che ti interessa con Cells(I, LaTuaColonna).Value

Il tutto da inquadrare nella complessita' di cui ti ho detto nella discussione madre.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: wba word

Postdi daniloluigi » 20/12/11 14:27

grazie mille per il prezioso aiuto
ora provo a leggermi i riferimenti che mi hai mandato

P.S. le parti rapide: funzione di word che permette di memorizzare un testo e che puoi inserire nel documento che ti interessa senza digitarlo tute le volte.

Grazie davvero e buone feste
daniloluigi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/12/11 18:14

Re: wba word

Postdi ricky53 » 20/12/11 15:41

Ciao Danilo,
grazie per la risposta sulle parti rapide: non essendo un utilizzatore spinto di word ...
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "wba word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti