Condividi:        

Problema avvio windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema avvio windows 7

Postdi ZioFoster » 16/12/11 18:12

Salve a tutti ragazzi di pc-facile,

avrei urgente bisogno di un vostro aiuto. Possiedo un notebook ASUS X53S con installato Windows 7. Ieri all'avvio del notebook stavo cercando di trovare il tasto per avviare il BIOS e ho avuto la brillantissima idea di premere a casaccio un pò tutti i diversi f1 f2 f3... per riuscire nell'opera. Il risultato? Adesso il pc si avvia caricando la partizione di ripristino e quindi con la schermata "windows is loading files" e così via, ma non posso concedermi il lusso di ripristinare il sistema perché ho dati importanti che non ho salvato su altri supporti. Se vado su "boot option" posso solo avviare il computer su "Windows Setup [EMS Enabled]" e non riesco a trovare il modo per disattivare questo maledetto EMS (Emergency Management Services). Premetto che accetterò tutti gli insulti di questo mondo perché riconosco il fatto di essere stato un idiota. Help please :)
ZioFoster
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/12/11 17:50

Sponsor
 

Re: Problema avvio windows 7

Postdi quizface » 16/12/11 19:04

hai provato a premere F8 subito dopo il beep per entrare in modalita' provvisoria o ultima configurazione sicuramente funzionante?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema avvio windows 7

Postdi ZioFoster » 17/12/11 10:53

Si premendo subito f8 mi stampa sempre la schermata "Windows is loading files" e poi mi fa entrare nelle impostazioni avanzate di boot dove posso scegliere di far partire il sistema in diverse modalità tra cui l'ultima funzionante. Poi però qualsiasi modalità scelgo mi fa "starting windows" e parte tutto il ripristino lanciandomi direttamente dal prompt dei comandi il "partition recovery" della asus.
ZioFoster
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/12/11 17:50

Re: Problema avvio windows 7

Postdi quizface » 17/12/11 11:32

A questo punto ti consiglio di provare il ripristino con un DVD di Windows 7 dello stesso tipo di quello installato (per il web ne trovi quanti ne vuoi)
Prima pero' con una distro Live di Linux (Ubuntu dovrebbe andare bene) salva quello che devi salvare . Se hai 2 partizioni C: e D: puoi salvare i dati importanti in D: altrimenti su disco esterno.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema avvio windows 7

Postdi ZioFoster » 17/12/11 14:35

Ti ringrazio quizface :lol:
ZioFoster
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/12/11 17:50


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema avvio windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti