Condividi:        

windows xp home edition

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows xp home edition

Postdi corrad27 » 17/02/03 17:26

Ciao io ho un problema con windows xp e' sto cercando aiuto.Ora spiego il mio problema:accendo il pc ma si riavvia 3-4 volte e poi parte come mai? c'e' una risoluzione a questo problema o no! aspetto una vostra risposta grazie a presto.
corrad27
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/02/03 17:10

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 17/02/03 17:44

Potrebbe essere causato da qualche conflitto hardware...
prova in modalità provvisoria...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi diaflash240 » 17/02/03 18:51

Anche secondo me è dipeso da un conflitto hardware, (che sistema operativo usi?) prova come ti ha detto Triumph Of Steel in modalità provvisoria, se non lo fà è perchè in modalità provvisoria non vengono caricati i driver quindi non ti resta che cercare di trovare quello fastidioso. Se in caso avessi installato di recente qualche periferica prova a rimuoverla pptrebbe darsi che l'ultimo driver aggiunto sia quello che và in conflitto! Ciao.
diaflash240
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 27/01/03 22:27
Località: L'Aquila

Postdi Triumph Of Steel » 17/02/03 19:16

diaflash240 ha scritto:(che sistema operativo usi?) prova


basta vedere il titolo del topic :D
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

risposta agli aiuti.

Postdi corrad27 » 18/02/03 16:21

grazie per gli aiuti ma il problema non lo fa sempre ma lo fa alcune volte io ho provato a vedere le cose basilari ma piu' di questo non so proprio cosa fare spiegatemi voi cosa posso fare grazie.
corrad27
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/02/03 17:10

Postdi Triumph Of Steel » 18/02/03 18:31

In questi casi dico sempre:
Controlla la ventola del processore... magari XP va in blocco xchè si surriscalda la CPU ...

eventualmente, fai così

-> Tasto Destro su "Risorse del Computer"
-> Proprietà
-> Avanzate
-> Avvio e Ripristino (impostazioni)
-> Togli il segno di spunta a "Riavvia Automaticamente"

quando ti succede ancora, scrivi il messaggio che ti dice, e poi torna :)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Triumph Of Steel

Postdi corrad27 » 18/02/03 19:17

In questi casi dico sempre:
Controlla la ventola del processore... magari XP va in blocco xchè si surriscalda la CPU ...

eventualmente, fai così

-> Tasto Destro su "Risorse del Computer"
-> Proprietà
-> Avanzate
-> Avvio e Ripristino (impostazioni)
-> Togli il segno di spunta a "Riavvia Automaticamente"

quando ti succede ancora, scrivi il messaggio che ti dice, e poi torna.Facendo cosi' come mi ai detto tu prima che do l'ok mi esce un mess.e volevo sapere prima che do l'ok se devo andare avanti o no.Ora ti scrivo il mess. che mi esce sritto:Se le dimensioni iniziali del file di paging sul volume c-sono inferiori a zero megabyte,e' possibile che il sistema non sia ingrado di creare un file di informazioni di debug qualora si verifichi un errore inreversibile.continuare?. Questo e' il mess. cosa faccio vado avanti o no!!!!.
corrad27
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/02/03 17:10

Postdi Triumph Of Steel » 18/02/03 20:23

ehm.. credo che tu abbia seguito un percorso sbagliato!

devi clikkare su impostazioni in basso, dove c'è AVVIO E RIPRISTINO, non dove c'è PERFORMANCE (in italiano non so com'è)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi corrad27 » 19/02/03 11:13

ciao io ho fatto come mi ai detto ho clikkato su impostazioni,avvio e ripristino ma quando tolgo riavvia automaticamente mi esce il mess che ti ho scritto ieri.Cosa faccio?
corrad27
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/02/03 17:10

Postdi Sbabbaro » 19/02/03 13:15

Ho parlato con Corrad27...
A quanto pare ha seguito il percorso corretto solo che appena toglie la spunta, quindi prima di fare ok, gli appare quel messaggio. :eeh:

Comunque se non erro XP ce l'ha in inglese percio' dagli pure le indicazioni in quella lingua.

Ciao a tutti ;) [/quote]
____
Lo so sono una pippa col PC, ma il computer nella vita non e' tutto
Mih dove sto scrivendo!
Ok e' quasi tutto... daccordo: E' TUTTO!
Pero' ci sono pure...
Dite che non c'e' nulla d'altro?
Allora saprete aiutarmi! :D
____
Sbabbaro
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/11/02 17:49
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 19/02/03 18:17

Penso di aver capito il problema...

devi settare il pagefile di sistema...
sempre li, cliccando su Settings sotto PERFORMANCE, devi impostare Custom Size, invece che System Managed Size... con i valori che ti suggerisce lui in basso..
ad esempio, puoi provare a mettere il valore della tua RAM+ la metà del valore della tua RAM come INITIAL, e il doppio di quello che hai messo come Max Size

okkio..
ho provato in ufficio e mi è andato in crash :D 8) , perciò se dovesse succedere anche a te, prova a fare come ti ho detto prima (avvio e ripristino ecc.) e rispondere SI alla domanda che ti viene posta quando togli il segno di spunta ad Autorestart!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi corrad27 » 20/02/03 11:46

ok ho fatto tutto ho riavviato il pc ed e' partito regolarmente ma se dovesse farmelo ancora il problema ti mando un mess. grazie per l'aiuto :lol: :lol:
corrad27
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/02/03 17:10

Postdi corrad27 » 21/02/03 11:23

ciao oggi accendendo il pc pultroppo mi ha rifatto lo stesso problema ma ho traschitto l'eroore che spero leggendo possiate aitarmi a risolverlo.
questo e il mess. di errore:Stop:c000021a[errore inreversibile di sistema]processo di sistema session manager initialization terminato in modo inatteso con stato di 0xc000026c(0x00000000 0x00000000).Il sistema e' stato chiuso.


:cry: SPERO CHE RIUSCIRETE AD AIUTARMI :cry: [/b]
corrad27
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/02/03 17:10

Postdi Triumph Of Steel » 21/02/03 20:16

Mhmmh.. cercando in giro... potresti fare:

Premere F8 all'avvio (subito dopo che ha testato la RAM e sta per partire Windows) e selezionare "Last Known Good Configuration" (oppure da windows usare il System Restore e ripristinare windows ad una data un po' vecchia)

Fare un Windows Update (Start -> Windows Update)

Aggiornare tutti i driver delle periferiche

Controllare che il tuo hardware sia compatibile con Windows XP!

altro non mi viene in mente...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows xp home edition":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti