Condividi:        

acquiso hd interno

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

acquiso hd interno

Postdi micro78 » 15/12/11 21:50

ciao vorrei comprare un hd interno per il mio pc , premesso che ho una scheda madre mn268-vm

volevo prendere un hd sata 3 ma se non erro la mia scheda non lo supporta o meglio non sfrutta i 6 gb .....mi conviene ? oppure rimango sul sata 2?
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Sponsor
 

Re: acquiso hd interno

Postdi mikedepetris » 16/12/11 09:32

La scheda e' sata II quindi va bene.
http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM2Plus/M2N68VM/

In ogni caso il sata III puo' servire con ssd o hdd veramente veloci.

Ti faccio piuttosto notare che al momento i prezzi degli hdd sono alle stelle, probabilmente a breve si normalizzeranno, potrebbe essere il momento di puntare su un ssd per velocizzare di molto il sistema, a meno che tu non abbia proprio bisogno di storage e non possa aspettare.
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste

Re: acquiso hd interno

Postdi quizface » 16/12/11 11:17

Concordo con l'aspettare che scendano i prezzi e si portino a livello di prima dell' alluvione in Tailandia.
Ovvio che il massimo che puoi sfruttare e' 3Gb/s, ma il SATA III e' retrocompatibile, quindi non dovrebbero esserci problemi. (tranne che il prezzo)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: acquiso hd interno

Postdi micro78 » 16/12/11 13:03

gli ssd vanno bene sulla mia scheda madre? sono di molto piu veloci?

vorrei comprare un hdd piccolo per il s o ed uno grande di archivio. è un idea valida o sarebbe meglio un altro tipo di configurazione?
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Re: acquiso hd interno

Postdi quizface » 16/12/11 13:09

quizface ha scritto:Concordo con l'aspettare che scendano i prezzi e si portino a livello di prima dell' alluvione in Tailandia.
Ovvio che il massimo che puoi sfruttare e' 3Gb/s, ma il SATA III e' retrocompatibile, quindi non dovrebbero esserci problemi. (tranne che il prezzo)


Scusa lapsus volevo dire 300Mb/s

Riguardo i dischi SSD sono sempre SATA e quindi ci sono SATA II 300Mb/s e SATA III 600Mb/s solo che non hanno i piatti roranti ma sono memorie allo stato solido (Solid State Disk)... piu' veloci?... dipende... piu' duraturi? ...forse.. meno seggetti a rotture per contraccolpi/ (vedi portatili)...sicuramente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: acquiso hd interno

Postdi micro78 » 16/12/11 13:32

per la configurazione che voglio fare ? va bene?
micro78
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 13/09/08 23:45

Re: acquiso hd interno

Postdi quizface » 16/12/11 13:48

Tenere separati dati importanti dal sistema operativo, e' sempre un ottima cosa, sia su dischi diversi sia sullo stesso disco in piu' partizioni.
Quindi si, va bene.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "acquiso hd interno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti