Condividi:        

Driver audio... E non solo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Driver audio... E non solo

Postdi Desperado91 » 14/12/11 04:35

Salve a tutti, chiedo scusa se come un parassita mi aggancio a questo forum, ma come vedete dal mio nome, sono veramente disperato.
Sono quasi 9 ore che smaneggio col mio pc, ed essendo un profano, per quanto io abbia cercato di avere cautela, temo di avere fatto qualche danno.
Possiedo un pc marca Packard Bell con installato Windows vista, sono anni ormai che le schifezze si accumulano, cosi ho deciso di fare una bella formattazione, col risultato che ho combinato un bel guaio -non metto alcuno smile perche... Ho fatto danno anche per di li-
Fidandomi di un amico, ho formattato il computer utilizzando come disco di ripristino un disco in mio possesso di Windows XP, era da tempo che volevo tornare a XP comunque, e mi pareva un ottima cosa.
Ho faticato come una bestia, usando anche il mio secondo pc, ma alla fine sono riuscito a inserire il service pack 2, 3 e a ripristinare la connessione a internet wireless, tuttavia mi si presentano ora due problemi. Il primo e direi piu importante, nella mia infinita stupidita ho dimenticato di controllare il driver audio, e non ho idea di come recuperare i dati che mi servono, sono ore che cerco in internet, ma non ho trovato niente di utile. Il secondo, non proprio importante, ma agghiacciante, avendo formattato per errore in inglese, la mia tastiera non e come la conosco io, caratteri speciali, parentesi, punteggiatura... Tutto a caso, infatti vi chiedo scusa per gli accenti mancati.
Spero possiate darmi una mano perche sono veramente in una situazione stressante, oltre che incredibilmente fastidiosa.
In pratica mi occorre sapere, ma mi occorrono VERAMENTE indicazioni a prova di idiota, perche sono tale con il pc, come scoprire quali driver audio devo installare -premetto che ho controllato dal pannello di controllo e secondo il computer tutto funziona nella norma, ma io non sento nulla e nemmeno il microfono funziona, testato piu volte con skype-, e mi serve sapere se esiste un modo per cambiare QUANTOMENO la lingua di riferimento della tastiera, capisco molto bene l inglese e non mi disturba avere il computer settato in questa lingua, ma non trovare i caratteri che mi servono... Quello e davvero terribile.

Grazie per il vostro tempo, Diego.
Desperado91
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/12/11 04:26

Sponsor
 

Re: Driver audio... E non solo

Postdi Desperado91 » 14/12/11 13:39

Ho risolto il problema per quanto riguarda la lingua, cambiando l'input (?) della tastiera nel pannello di controllo, nella sezione ''Date, time, language and regional options'', ora il problema rimane legato alla scheda audio :)
Desperado91
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/12/11 04:26

Re: Driver audio... E non solo

Postdi quizface » 14/12/11 14:10

metti il tipo (desktop o laptop) ed il modello del tuo Packard Bell o vai direttamente http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/download
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Driver audio... E non solo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti