Condividi:        

mouse wireless Trust

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

mouse wireless Trust

Postdi valyfilm » 08/12/11 22:54

Buongiorno. E' da un po' di tempo che alla sera tardi il mouse non risponde più e il prompt gira per lo schermo fino ad uscire. Poi basta che rimetto il mouse nel caricatore per qualche secondo per farlo funzionare ancora per qualche secondo. Come mai questa cosa? Non l'ha mai fatto. E se è veramente scarico, perché è successo che dopo poco che l'ho appoggiato sul caricatore la spia rossa si è spenta come se fosse carico? Ho pensato ci volessero le pile nuove, così ho comprato delle Duracell. Con queste pile però non si è accesa la spia della ricarica, o forse nessuna spia, il mouse non si è caricato e al mattino ho trovato la pila che aveva perso liquido. Poi ho letto che ci vuole solo la pila Ni-MH ricaricabile. Così ho rimesso la vecchia pila ma andando a fare la sintonizzazione sembra che il pulsante sotto al mouse non funzioni perché non fa smettere di lampeggiare la spia rossa del caricatore. Bisogna che usi ancora il dischetto d'installazione? Ed è regolare che quando mettevo il mouse sotto carica la luce rossa del caricatore lampeggiava velocemente?
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: mouse wireless Trust

Postdi deviltry » 09/12/11 13:10

allora secondo mè per per la parte iniziale si le batterie erano da cambiare ovviamente con altre batterie ricaricabili uguali :lol:
al massimo si poteva provare a ciclare con un caricabatterie professionale ....ma son cose che solo pochi modellisti dinamici conoscono e sanno fare

mettere delle batterie normali a caricare è stata un'imprudenza anche perchè potevano anche prendere fuoco .... il liquido che è uscito è corrosivo e potrebbe anche aver danneggiato i circuiti interni del "topo" o della base di ricarica

al massimo potevi usare batterie normali ma senza ricaricarle ... quindi una volta scariche si buttano
anche se gli apparecchi che adottano batterie ricaricabili son progettati tenendo conto di un voltaggio di 1,2 volt "per cella" delle batterie ricaricabili
invece le batterie normali hanno un voltaggio di 1,5 volt

quindi o hai un'esperto che apra il topo e provi a vedere se c'è qualcosa che non và o ne compri uno nuovo...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: mouse wireless Trust

Postdi valyfilm » 09/12/11 20:14

Caro Deviltry, dici che il liquido che è uscito è corrosivo. Come un acido? Mi sono anche bagnato le dita con questo liquido e sembra acqua innocua, non mi ha bucato le dita, e non ha devastato il mouse che sembra pulito.
Tu pensi che le pile erano da cambiare? Questo significa che dopo qualche anno la pila non si ricarica più al 100%.
L'assistenza della Trust ha detto di provare a mettere delle pile nuove, ma perché? Se il mouse funzionava con le pile vecchie dovrebbe funzionare ancora, no? E se metto le pile da 1,5 volt cosa può succedere di brutto?
Una persona mi ha detto invece che il problema della durata del funzionamento del mouse dipende dal caricatore che non essendo più nuovo si surriscalda. Potrebbe avere ragione. E non so se possa dipendere dai campi magnetici di cassa acustica del computer o del trasformatore.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: mouse wireless Trust

Postdi deviltry » 10/12/11 13:04

senti io ti ho detto com'è dato che è da più di vent'anni che uso batterie ricaricabili ... o meglio accumulatori ... delle più svariate composizioni chimiche
in piu ho sempre trafficato in elettronica e autocostruzioni elettroniche e di circuiti devastati dall'acido delle batterie ne ho visti .....
certo quell'acido attacca maggiormente i metalli ma indebolisce anche i tessuti .... sulla pelle non ti sò dire i veri effetti ma sconsigliano il contatto .... se vuoi saperne di più chiedi ad un esperto... forse hai visto troppi film :lol:

comunque se già della semplice acqua può danneggiare un circuito ... figurati un liquido acido o basico per quanto debole esso sia ....

le batterie ni-mh hanno stimato all'incirca un migliaio di cariche dopo di chè non riescono più ad accumulare energia o meglio ne accumulano sempre meno
la vita totale dipende anche molto dalla qualità della batteria ..
senò non ci sarebbe l'energizer che ne vende 2 a 10 euri e i cinesi ce ne vendono 2 a 3 euri ...ci sarà un motivo..

per quanto riguarda il caricatore .. si sa che trust è un primo prezzo e quindi non bisogna pretendere più di tanto...... sempre come detto sopra... ha quel che si paga (con poche eccezioni)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: mouse wireless Trust

Postdi valyfilm » 10/12/11 15:56

Grazie.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: mouse wireless Trust

Postdi valyfilm » 10/12/11 16:49

Sorpresa sorpresa! Per fortuna non mi sono precipitato a comprare un mouse nuovo. Il mio vecchio è vivo e vegeto. Ha ripreso a funzionare.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: mouse wireless Trust

Postdi valyfilm » 11/12/11 12:55

Santo cielo che pazienza! Ieri con le pile nuove il mouse ha funzionato subito alla grande. E' successo però che il led rosso, che segnala la batteria scarica o un po' scarica, non si è acceso neanche quando ho messo il mouse nel caricatore dopo tante ore. E questa mattina il mouse non ha ancora dato segni di vita, e la sintonizzazione non funziona premendo il pulsante sotto il caricabatterie e sotto il mouse.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: mouse wireless Trust

Postdi quizface » 11/12/11 15:32

Si puo' sapere che batterie hai messo nel mouse? Marca e sigla che c'e' sopra
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: mouse wireless Trust

Postdi valyfilm » 11/12/11 19:25

Batterie Kodak ricaricabili Ni-MH, 850mAh, 1,2 v.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: mouse wireless Trust

Postdi valyfilm » 11/12/11 19:32

Questa sera l'ho riattaccato e ha ripreso a funzionare. Qui ci vuole un esperto per capire le motivazioni di questo comportamento. :x
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "mouse wireless Trust":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti