Condividi:        

lasciare la linea fissa

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

lasciare la linea fissa

Postdi mammapatty » 07/12/11 17:50

ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte che arriveranno...sono assolutamente disinformata sull'argomento quindi mi servirebbero risposte chiare e semplici: al momento ho un contratto con telecom ed utilizzo l'adsl di alice ma sto pensando di rinunciare alla linea telefonica fisso e mi chiedo quali siano i "problemi" di connessione a cui andrei incontro utilizzando altri sistemi(per esempio le chiavette:quella che uso saltuariamente sul portatile,nonostante sia una 14.4 è comunque lenta...) Qualquno mi,può aiutare??
mammapatty
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/12/11 17:11

Sponsor
 

Re: lasciare la linea fissa

Postdi themistocles » 07/12/11 21:14

Generalmente non ci sono problemi di connessione con le chiavette,dipende dalla zona dove vivi e se c'è la copertura della rete 3G.Tieni comunque presente che le velocità dichiarate dai vari Gestori sono soltanto teoriche,nella realtà non si raggiunge mai la massima velocità sia essa di 7Mb che di 14.4 perchè il segnale radio è molto influenzato da fattori circostanti l'ambiente:ostacoli architettonici,presenza nello spazio di altri sistemi trasmissivi,densità degli utenti in una determinata zona ecc.Questi problemi non si avvertono generalmente con una linea fissa dove seppur non si raggiunge anche con essa la massima velocità,la connessione risulta sicuramente più stabile.Dipende dall'uso che ne fai di internet e se il servizio telefonico per te è di secondaria importanza.A te la scelta.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "lasciare la linea fissa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti