Condividi:        

scheda ethernet e wireless inattive, Help!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

scheda ethernet e wireless inattive, Help!

Postdi daquilano » 06/12/11 16:29

Chiedo aiuto. Ieri ho disistallato Avira dal PC desktop, un pavillion t3530it. Dopo aver fatto tale operazione la scheda ethernet e wireless, hanno smesso di funzionare. Ho fatto innumerevoli tentativi (sono un autodidatta, poco esperto), ma il problema resta. Provando a ripristinare le schede mi dice che non è possibile e bisogna contattare l'admin...é un pc privato. Fcendo il controllo dell'hardware da start>risorse del computer>hardware sulle icone degli hardware wireless e ethernet c'è il triangolo giallo con punto esclamativo. In oltre ho notato che ci sono altre icone hardware "adapter AV"
Qualcuno mi può aiutare? :?:
daquilano
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/12/11 16:05

Sponsor
 

Re: scheda ethernet e wireless inattive, Help!

Postdi quizface » 06/12/11 20:55

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scheda ethernet e wireless inattive, Help!

Postdi daquilano » 06/12/11 21:26

Grazie per la dritta. stasera ho scaricato i files, domani li provo. :)
daquilano
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/12/11 16:05

Re: scheda ethernet e wireless inattive, Help!

Postdi daquilano » 07/12/11 10:34

Ho scaricato i driver che mi hai consigliato, ma...niente. dopo aver reistallato il drivver della wireless lan , mi dice: " il sistema non soddisfa i requisiti minimi per questo aggiornamento. L'aggiornamenti è stato annullato. (9995) :(
daquilano
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/12/11 16:05

Re: scheda ethernet e wireless inattive, Help!

Postdi quizface » 07/12/11 12:42

controlla di aver scaricato il driver giusto e di avere i requisiti minimi (di solito se hai XP devi avere almeno il service pack 2 installato)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scheda ethernet e wireless inattive, Help!

Postdi daquilano » 03/01/12 20:27

Non so esattamente come, ma sono riuscito a riattivare tutto...boh, ma funzionano.
I problemi del mio Pc desktop attualmente mi sembrano altri e più gravi, infatti: si spegne sempre più spesso all'improvviso, poi lo riaccendi e...si ferma come se in stand by, ma non appare nulla...
Oggi dopo infinite (dalle 18.00 alle 20.45 circa) volte che l'ho riavviato sono apparse:
1)schermata blu, almeno tre volte con diciture diverse, ogni volta che compariva;
2)durante uno degli innumerevoli riavvii appare su schermata nera, ripristinare Windows da cd e premere R durante la prima schermata; non mi convince spengo e riavvio, si riaccende tutto quasi normalmente, quasi, infatti il fondo schermo appare a metà;
Adesso sto scrivendo dallo stesso Pc che mi ha dato tutti i succitati problemi e non so che pesci pigliare.
Per inciso:
Win defender dice che il PC è pulito, Avira anche e tuneup mi dice che tutto ok. :-?
Help!
daquilano
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/12/11 16:05


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "scheda ethernet e wireless inattive, Help!":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti