Condividi:        

eBook vs Tablet

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

eBook vs Tablet

Postdi Yami » 02/12/11 22:04

Okay, so che sono due cose diverse, l'eBook reader è principalmente per leggere e il Tablet è una sorta di pc portatile.

Mi servirebbe un supporto su cui leggere (dispense uni, libri, fumetti), ero inizialmente orientato su un Tablet ma poi informandomi ho scoperto che gli eBook hanno questa tecnologia e-ink che simula una pagina di carta e non sono retroilluminati. Dato che ci tengo abbastanza alla salvaguardia dei miei occhi, volevo chiedervi se un eBook reader non affaticasse meno la vista.
Io davanti al pc faccio fatica a leggere testi (quelli fitti di parole poi ... :aaah ) se il Tablet ha uno schermo simile .. so già che non fa per me.

Sul prezzo.. io cercavo qualcosa sui 9-10 pollici e ho visto che gli eBook reader di queste dimensioni costano quasi quanto un Tablet decente.
Che dite?
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Sponsor
 

Re: eBook vs Tablet

Postdi m.paolo » 03/12/11 01:55

Yami ha scritto:Io davanti al pc faccio fatica a leggere testi (quelli fitti di parole poi ... :aaah ) se il Tablet ha uno schermo simile .. so già che non fa per me.

Sul prezzo.. io cercavo qualcosa sui 9-10 pollici e ho visto che gli eBook reader di queste dimensioni costano quasi quanto un Tablet decente.
Che dite?

In effetti se hai notato questa difficoltà l'avresti anche con un tablet, gli ebook sono veramente ottimi per leggere libri, fumetti, riviste ecc. perchè non affaticano la vista e sono molto più leggeri, hanno più autonomia pesando la metà quindi più pratico tenerlo in mano. Riguardo alle dimensioni del display è un pò personale, io starei su uno più piccolo, forse perchè sono abituato con uno smartphone che ha un display da 3,7 pollici e leggo comodamente le news di vari giornali e riviste.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: eBook vs Tablet

Postdi Yami » 03/12/11 14:09

Vediamo cosa offre il mercato, fra un po' è Natale e tra le (presunte) offerte spero di trovare qualcosa che faccia per me. Ho toccato con mano solo Tablet e.., è fighissimo ma a me non serve .. mi sto orientando quindi sui reader, se ne trovano anche di economici da 100 a 150€ sui 6-7 pollici .. come dici tu è personale ma non so se riuscirei a leggere comodamente.
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: eBook vs Tablet

Postdi m.paolo » 03/12/11 23:35

Questo non mi sembra male per 99 euro: http://www.amazon.it/gp/product/ref=pe_ ... B0051QVF7A
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: eBook vs Tablet

Postdi Yami » 04/12/11 09:35

Forse il Kindle è il migliore per qualità/prezzo.
Ho cercato e di eReader da 9/9.7 pollici e attualmente ne esistono solo 3 modelli, Kindle DX, Asus DR 900 e Pocket Book .. ecco sono rimasto un po' deluso, il prezzo non vale il prodotto. Immagino che la tecnologia sia ancora in fase di sviluppo perchè, vedendo delle recenzioni su YouTube, devo dire che le prestazioni sono imbarazzanti, sopratutto del DR 900 (tra l'altro io ero orientato su questo, dato che il Kindle DX non l'ho vendono in Italia)

Credo che per adesso prenderò un 6 pollici.
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "eBook vs Tablet":

Tablet da aprire?
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti