Condividi:        

[EXCEL] EXCEL VS. ACCESS

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL] EXCEL VS. ACCESS

Postdi commerciale » 01/12/11 22:44

Buongiorno,
Partendo dal precedente post "[EXCEL] INSERIMENTO AUTOMATICO IMMAGINI" voglio creare con excel un file simile all’allegato “OBIETTIVO.PDF” (creato tramite programma ACCESS), cioè 6 immagini per pagina con una finestra per immagine.
I problemi che incontro sono i seguenti:
1.Nel “range” di attivazione della macro mi attiva massimo 53 celle, come posso ovviare a questo problema?
2.Partendo dal presupposto che vorrei inserire a volte 10, a volte 20 e altre ancora 100 immagini, come posso far si che in automatico reimposti la struttura dei quadri/immagine (cancellando quelle in eccesso o creandone di nuove) ?
3.Nell’inserimento automatico di tutte le immagini il comando CELLA.CLEARCONTENTS mi da errore in debug “Impossibile modificare una parte di cella unita”, esiste un comando similare per ovviare al problema?
Grazie per l’aiuto che sarete in grado di darmi

Saluti

link:
https://rapidshare.com/files/1042351019 ... PAGINA.zip
commerciale
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 16/07/11 09:14

Sponsor
 

Re: [EXCEL] EXCEL VS. ACCESS

Postdi Anthony47 » 02/12/11 01:45

Se vuoi sapere cosa penso delle celle unite guarda qui: viewtopic.php?f=26&t=85065
Spesso si rimedia inserendo, dopo il riferimento a una cella unita e prima della indicazione dell' operazione da compiere, ".range("A1")"; es Range("A14").Range("A1").ClearContents nell' ipotesi che A14 sia una cella unita.

Per il problema "1" non ho capito dove e come rilevi questo problema.
Per il "2", il mio suggerimento e' che ti fai il modulo per una pagina di N elementi, e quando gli N elementi sono completi vai in stampa; visto che usi pdfcreator alla prima stampa scegli l' opzione Wait, e tutte le altre pagine vanno in coda; infine fai (su pdfcreator) Document Combine e avrai un unico pdf con tutte le n pagine.
Questo comportera' un approccio diverso alla soluzione del problema, cioe' dovrai avere un elenco di codici che vuoi inserire e poi una macro ad hoc li carica in successione nel modulo; completato un blocco di 6 codici, manda in stampa, azzera il modulo e riprende.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19213
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL] EXCEL VS. ACCESS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti