Condividi:        

Il mio pc è morto all'improvviso

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il mio pc è morto all'improvviso

Postdi becks7_l » 27/11/11 11:52

Ragazzi buongiorno, ho un problema "strano" vi spiego..ho un pc da due anni che non mi ha mai dato un problema..settimana scorsa ho deciso di cambiare l'alimentatore perché ormai da 500W non ce la faceva più a reggere la mia scheda video(ATI radeon 6870) una bella bestia. Detto questo ordino un alimentatore da 750W nuovo pagato una cinquantina di euro per non spendere eccessivamente troppo, di marca "Energon". Lo cambio con quello vecchio e fin qui tutto ok. Ieri dopo aver fatto una partita ad un gioco, uscendo dallo stesso ho visto x due secondi la schermata di Windows 7 e si è spento così di botto. Non ho sentito ne puzza di bruciato ne altro. Da qui non si è più acceso. Ho provato a rimettere il vecchio alimentatore da 500 ma niente da fare. Vi dico che inserendo la spina il led verde della scheda madre è acceso, premendo il pulsante di accensione la ventola del processore fa mezzo giro e si ferma..avete idee a riguardo? Grazie anticipatamente..

Configurazione del mio pc:
Scheda madre Asus P5QL/EPU
Dual core Intel
4 gb di memoria RAM
ATI radeon 6870HD
becks7_l
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/11/11 11:37

Sponsor
 

Re: Il mio pc è morto all'improvviso

Postdi quizface » 27/11/11 13:28

Controlla le connessioni, qualcosa e' in corto e va in protezione.
Potrebbe anche essere una vite della scheda madre che tocca una pista o la stessa scheda madre che tocca il fondo, o un connettore di alimentazione infilato male. Stacca tutti i connettori di alimentazione eccetto quelli della scheda madre e prova, poi se va ricolleghi uno ad uno
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il mio pc è morto all'improvviso

Postdi lifegate63 » 30/11/11 18:40

quando le esequie? :D
Avatar utente
lifegate63
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/11/11 17:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il mio pc è morto all'improvviso":

UPS Tecnoware morto
Autore: ik8ozv
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti