Condividi:        

windows e celeron si blocca ....

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

windows e celeron si blocca ....

Postdi napoli66 » 28/11/11 15:51

Ho un pc notebook intel celeron M con processore da 1.70ghz con 479 di ram,da quando ho istallato la pach 2 sul pc si e' molto rallentato e dopo circa 30 min di navigazione si blocca e per questo motivo devo formattare il pc e reinstallare il tutto pach 2 reuter ecc. inoltre ho l'antivirus norton che dopo qualche mese si blocca perche ' ha la scadenza e non riesco a toglierlo infatti dopo ogni formattazione me lo ritrovo reinstallato.uso il pc solo per navigare e non ho programmi istallati tipo fotoeditor video editor fotoshop ecc ecc come posso fare per farlo funzionare al meglio dopo l'ennesima formattazione che faro' in questi giorni? grazie.
napoli66
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/11/11 15:48

Sponsor
 

Re: windows e celeron si blocca ....

Postdi antoo69 » 28/11/11 16:38

visto che ti serve solo per navigare, fossi in te ci installerei Ubuntu (distro Linux). Fai senza antivirus e non ti si deframmenta il disco. Si scarica da qui http://www.ubuntu-it.org/scopri-ubuntu/download e puoi anche fare una prova installandolo in versione Live, e non necessita di licenza.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: windows e celeron si blocca ....

Postdi napoli66 » 28/11/11 21:53

ma devo formattare e istallare ubuntu ? e la pach 2 nn ce' ne bisogno ? e l'antivirus che si istalla in automatico? grazie
napoli66
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/11/11 15:48

Re: windows e celeron si blocca ....

Postdi antoo69 » 29/11/11 08:30

La pach 2? a cosa ti riferisci? parli forse del Service Pack2?
Puoi benissimo installare entrambi e poi scegliere di volta in volta quale sistema operativo far avviare. Detto ciò il mio consiglio di passare a Ubuntu è motivato in primis dall'utilizzo che fai del notebook(internet), poi da altri fattori, tipo il fatto che l'hardware del tuo notebook non è idoneo ad un Windows 7, e reinstallare Xp la vedo solo una soluzione temporanea.Pur essendo Xp uno dei sistemi Microsoft più apprezzati, parliamo di un prodotto ormai datato il cui sviluppo è ormai giunto al capolinea, per sviluppo intendo anche il rilascio di aggiornamenti per quel che concerne la sicurezza web. Come già detto puoi installare anche entrambi, prima reinstalli Xp e poi installi Ubuntu, e poi a seconda dell'uso scegli quale avviare.
Riguardo all'installazione di Xp, suppongo che tu utilizzi i cd-rom di ripristino forniti con il notebook, perchè non mi risulta che Norton Antivirus si installi di default. Per la rimozione del Norton basta che vai sul sito e scarichi il tool apposito per la sua rimozione. Il tool lo trovi qui http://service1.symantec.com/support/in ... 7160511924 oppure segui questa guida https://www-secure.symantec.com/norton- ... vid=f-home
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "windows e celeron si blocca ....":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti