Condividi:        

File di sistema

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

File di sistema

Postdi mosvy » 27/11/11 19:25

Ho inserito il disco di Window per cercare di ripristinare il sistema che questi giorni fa un pò le bizze, ma mi da un messaggio nell'installare i file di sistema: non si trova il file "a8q074ta.sys"
In cosa consiste?
in questi giorni quando tento di collegare un Hard Disk esterno (che ho sempre avuto e collegato) il PC va in blocco: rimane l'ultima schermata e non succede più niente, devo solo riavviare.
L'hard disk è un drive esterno della Iomega alimentato a parte, che io ho sempre collegato via USB al PC, ma che accendo (c'è un interruttore) solo quando mi serve. Il pc ha sempre fatto una piccola scansione dei contenuti e poi mi ha dato la schermata per scegliere cosa aprire: ora non più.
Cosa succede?
Grazie
mosvy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/07 14:21

Sponsor
 

Re: File di sistema

Postdi deviltry » 28/11/11 12:07

potrebbe essere qualsiasi cosa...

il primo test da fare è collegare l'hd su un'altro pc e testarne il funzionamento

per quanto riguarda il ripristino non so che giro tu stia facendo.... se dai punti di ripristino salvati o da un backup o ancora un ripristino dei soli file di sistema....
a parte casi particolari io evito sempre il ripristino di win dato che a volte mi è capitato che peggiorasse solo la situazione ....
per problemi fastidiosi ona volta che escludo il lato hardware passo direttamente a maniere più drastiche come una formattazione, un ripristino di fabbrica o ... se c'è un backup del sistema totale..


saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: File di sistema

Postdi mosvy » 28/11/11 17:42

Se accendo l'hard disk e dopo accendo il pc, l'HD funziona normalmente..
mosvy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/07 14:21

Re: File di sistema

Postdi deviltry » 28/11/11 19:32

hai anche provato a pc acceso ... prima accendere l'hd "dall'interruttore" e dopo che si è avviato (ci metterà 10 secondi circa a prendere velocità e fare il primo passaggio con la testina ) attaccare l'usb?

comunque il test ... in vari modi, su un'altro pc con stesso sistema operativo è sempre utile....

potrebbero essere tante cose....
l'usb del pc che non alimenta più bene il convertitore sata>usb .... è diretta o attaccata ad un hub usb
il sistema operativo che è stanco magari è stato smanettato troppo e ha bisogno di una reinstallazione fresca

non hai ancora detto di che sistema operativo si tratta e di che tipo di computer stiamo parlando se portatile o fisso

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "File di sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti