Condividi:        

Cancellare dal menu contestuale elenco APRI CON

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Cancellare dal menu contestuale elenco APRI CON

Postdi nikita75 » 26/11/11 20:40

Ciao a tutti .

Se apro un file file .vob con tasto destro APRI CON ,
mi appaiono una serie di programmi con il quale posso aprire il file !

Domanda.-Vorrei cancellare dall'elenco una applicazione che non si apre ! Ho inserito per errore una icona di VLC media player vlccfg e non riesco ad eliminarla .Se con APRI CON vado a selezionare dai programmi l'icona del VLC ( esecutivo ) riesco ad aprire il file .Vob ma nel menu contestuale questa icona non appare

:mmmh: Dal pannello di controllo INSTALLAZIONE APPLICAZIONI , non trovo il programma VLC 0.85.0 installato nell'elenco dei programmi .
Se vorrei disinstallare VLC media player dal pannello di controllo , non saprei come fare !! :mmmh: IDEM per l'elenco dei programmi installati che con CC cleaner è possibile rimuovere :neutral:

Che suggerimenti potreste darmi ?win xp a bordo .

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: Cancellare dal menu contestuale elenco APRI CON

Postdi quizface » 27/11/11 11:47

Non ho capito bene cosa vuoi fare.
Se vuoi togliere l'associazione e poi vuoi che windows ti richieda con quale programma aprire un certo file:
Opzione cartella -> tipo di file -> cerchi l' estensione e la cancelli

Immagine

quando tenterai di aprire il file, windows non avendo piu' l'estensione associata ti richiedera' con che programma vuoi aprirlo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Cancellare dal menu contestuale elenco APRI CON

Postdi nikita75 » 27/11/11 19:42

Immagine

Ciao Quizface !E' la finestra APRI CON .
Ho un una icona associata con VLC media player " non desiderata e non so come cancellarla
nikita75 ha scritto:vlccfg e non riesco ad eliminarla .Se con APRI CON vado a selezionare dai programmi l'icona del VLC ( esecutivo ) riesco ad aprire il file .Vob ma nel menu contestuale questa icona non appare
.

Non conosco la procedura per inserire / disinserire , le icone dei programmi per aprire i file ( tasto destro apri con ). :oops: :oops:

In teoria , se per l'apertura di un file video con il tasto destro con APRI CON ho scelto PROGRAMMA ,VLC media player ( Immagine, riesco ad aprire il file!
Purtroppo questa icona , non compare "in automatico " in automatico nell'elenco delle appplicazioni utilizzate usate per aprire i file Video .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Cancellare dal menu contestuale elenco APRI CON

Postdi COCCOBELLO » 28/11/11 11:02

ciao puoi provare con Glary Utilities,lo scarichi e lo lanci,e standalone
http://www.glarysoft.com/products/utili ... /download/

lo apri vai su Menu - Settings
imposta la lingua Italiana e clicca su OK

poi clicca sulla Voce Moduli
poi su Ottimizza e migliora quindi su Gestione Menu Contestuale
Immagine

nella finestra che si apre basta togliere il segno di spunta alla voce che non vuoi che appaia nel menù contestuale
e si modifica immediatamente
Immagine
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Cancellare dal menu contestuale elenco APRI CON

Postdi nikita75 » 30/11/11 10:34

Ottimo Suggerimento COCCOBELLO.
Questo tool lo utilizza mio fratello con Win 7 .

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Cancellare dal menu contestuale elenco APRI CON":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti