Condividi:        

Accedere a internet tramite Wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Accedere a internet tramite Wifi

Postdi Guidus » 25/11/11 20:32

Scusate avrei un problemino da sottoporvi.. o meglio una curiosità...
Mi sono da poco messo what's up sul cellulare per poter mandare messaggi gratis agli amici.. solo
che non ho il collegamento a internet sul cellulare e lo faccio tramite wifi.

A casa ho Fastweb, e quindi ho solo 3 attacchi wifi... insomma ogni membro della famiglia ne ha uno..
Per cui pensavo di connettermi alla wifi creando una sorta di punto di accesso dal portatile a cui collegare il cellulare..
che dite si può fare?

Ho windows 7 e un portatile toshiba...

Grazie in anticipo :D
Guidus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/11/11 20:17

Sponsor
 

Re: Accedere a internet tramite Wifi

Postdi quizface » 25/11/11 23:25

nella vita si puo' fare tutto, ma non so se il regolamento del forum permetta di aiutarti, in quanto :

10.6 Il Cliente prende atto ed accetta che la scelta di alcune delle Offerte Commerciali potrà limitare
l’accesso ad alcuni Servizi o l’utilizzo di alcuni Apparati. A titolo meramente esemplificativo,
nel caso di Servizi Fibra sarà possibile collegare al Dispositivo di Accesso al massimo 5 (cinque)
Apparati e/o Terminali contemporaneamente; nel caso di Servizi ADSL sarà possibile collegare
fino a 3 (tre) Apparati e/o Terminali contemporaneamente. Tali limitazioni o restrizioni saranno
indicate nella relativa Offerta Commerciale.

quindi a termine di contratto quello che vuoi fare parrebbe illegale.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Accedere a internet tramite Wifi

Postdi quizface » 25/11/11 23:41

...e se non lo e'
ti basta comunque un router wifi Linksys-WRT160NL come quello suggerito in questo blog
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Accedere a internet tramite Wifi

Postdi Guidus » 26/11/11 00:32

Ho capito... quindi praticamente la prima cosa che mi conviene fare è vedere se il mio contratto
prevede solo 3 accessi contemporanei ho è un solo un problema del router che è in grado di sostenere
solo 3 computer ed eventualmente cambiarlo ?
Guidus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/11/11 20:17

Re: Accedere a internet tramite Wifi

Postdi quizface » 26/11/11 09:21

non cambiarlo, ma aggiungere il router all' hag
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Accedere a internet tramite Wifi

Postdi Guidus » 27/11/11 19:18

Ok grazie per l'informazione ! :D
Guidus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/11/11 20:17


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Accedere a internet tramite Wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti