Condividi:        

Problema con periferica audio Soundmax

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema con periferica audio Soundmax

Postdi ciccio78 » 25/11/11 19:34

Salve a tutti, sono nuovo.
Allora, da un po' di giorni ho un problema. Accendo il pc e non riesco a sentire nulla...Vado su Youtube, apro winamp, foobar, etc...ma nessun suono. In gestione periferiche, alla sezione audio e suoni, mi accorgo che non è presente la SoundMAX Integrated Digital Audio. Dunque, riavvio e, incredibile ma vero, o la soundmax è già selezionata oppure manualmente vado a selezionarla in Periferica Predefinita e tutto funziona. A volte, comunque, capita anche di riavviare il pc un paio di volte prima di risolvere il problema.
La mia scheda audio è Realtek RTL8101L. Ho provato a scaricare dei driver per Soundmax, ma mi dice "driver non trovato, effettuare il reboot del sistema ed eseguire nuovamente questa configurazione". Poi, magari riaccendo...e l'installazione hardware mi consente di installare Soundmax...
Insomma, sono nel pallone... :cry:

Consigli?
ciccio78
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/11/11 19:28

Sponsor
 

Re: Problema con periferica audio Soundmax

Postdi quizface » 25/11/11 19:54

ciccio78 ha scritto:La mia scheda audio è Realtek RTL8101L. Ho provato a scaricare dei driver per Soundmax, ma mi dice "driver non trovato, effettuare il reboot del sistema ed eseguire nuovamente questa configurazione". Poi, magari riaccendo...e l'installazione hardware mi consente di installare Soundmax...
Insomma, sono nel pallone... :cry:
Consigli?


Fai un po' di confusione , quello e' il chipset della scheda ethernet non della scheda audio. Che scheda madre hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con periferica audio Soundmax

Postdi ciccio78 » 26/11/11 15:20

Sì, chiedo scusa, ma non sono molto esperto. Ho una ASUS P4P800S-X
ciccio78
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/11/11 19:28

Re: Problema con periferica audio Soundmax

Postdi quizface » 26/11/11 16:05

Il driver che cerchi lo trovi qui':
http://support.asus.com/Download.aspx?S ... AD1888.zip
Scaricalo da Global
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con periferica audio Soundmax

Postdi ciccio78 » 26/11/11 17:50

Allora, ho riavviato il pc e niente audio...niente Soundmax. Ho scaricato i driver e li ho installati, ma durante l'installazione si blocca e mi dice ancora

"driver non trovato, effettuare il reboot del sistema ed eseguire nuovamente questa configurazione"

:eeh:
ciccio78
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/11/11 19:28

Re: Problema con periferica audio Soundmax

Postdi quizface » 26/11/11 19:31

installalo a mano prendendo il file .inf nella cartella AD1888\SMAXWDM\W2K_XP

ovviamente da Gestione dispositivi -> aggiorna driver -> no non ora -> Installa da un elenco o percorso specifico (per gli utenti esperti) -> disco driver -> e indirizza sul file .inf scaricato
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con periferica audio Soundmax

Postdi ciccio78 » 27/11/11 12:14

Allora, io entro in gestione periferiche...ma da lì cosa devo fare? Io ho Xp...
In Controller audio, video e giochi...non c'è Soundmax...almeno non c'è quando non la rileva, perché alterna riavvi in cui c'è e riavvi in cui non c'è...Capita anche ci sia, ma non riesca, comunque, a sentire niente...
Allora, in Gestioen Periferiche ho tre opzioni:

File, Azione, Visualizza...e, poi, c'è il punto interrogativo...
Insomma, chiedo venia, ma non ci sto capendo più niente... :undecided:
ciccio78
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/11/11 19:28

Re: Problema con periferica audio Soundmax

Postdi quizface » 27/11/11 13:19

Punto interrogativo giallo clicca destro

Immagine

ovviamente non sara' come quello in figura (foto generica)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con periferica audio Soundmax

Postdi ciccio78 » 02/12/11 19:40

Non ho ancora risolto, perché non mi esce nessun punto interrogativo giallo... Comunque, io non capisco perché se avvio la Soundmax non c'è e, se riavvio, ecco che la Soundmax c'è! Insomma, ogni due riavvii...c'è la Soundmax! Ma da cosa dipende una cosa del genere?!?! :(
ciccio78
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/11/11 19:28

Re: Problema con periferica audio Soundmax

Postdi quizface » 03/12/11 19:20

installa il driver a mano come ti ho spiegato sopra.

Il file .inf da caricare e' in \AD1888\SMAXWDM\W2K_XP ovviamente dopo aver scompattato AD1888.zip
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema con periferica audio Soundmax":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti