Condividi:        

ACQUISTO PC DESKTOP PER LA FAMIGLIA

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

ACQUISTO PC DESKTOP PER LA FAMIGLIA

Postdi jos » 23/11/11 17:56

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Volevo un consiglio sull'acquisto di un pc desktop per la famiglia, cioè deve consentire una discreta visione dei film, deve poter girare QUALCHE giochino (ma proprio qualche!), che possa rimanere acceso qualche oretta in più per scaricare file multimediali senza diventare una stufa (il vecchio pc si surriscaldava troppo), dove si possa immagazzinare grosse quantità di dati e che sia soprattutto abbastanza veloce, visto che deve servire anche per studiare e lavorare. La cosa che più mi preoccupa è quella di non saper scegliere un pc con un buon case e un buon sistema di ventilazione, data la brutta esperienza precedente. Voi come lo comporreste? Ho un budget massimo di 500/600€ (ho gia il monitor, tastiera e mouse) tenendo presente che non voglio badare a spese per quanto riguarda sempre il discorso RAFFREDDAMENTO :D
Grazie in anticipo

Giuseppe
jos
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/11/11 17:27

Sponsor
 

Re: ACQUISTO PC DESKTOP PER LA FAMIGLIA

Postdi bik » 24/11/11 08:01

Se non hai grosse esigenze sui giochi puoi pensare ad un PC con grafica integrata di qualità, andando su chipset AMD-ATI o Nvidia.
Sul raffreddamento conta moltissimo il case, fallo assemblare con dei case di qualità, come i cooler master elite o gli Antec, poi gli metti delle ventole di grande diametro e di qualità.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: ACQUISTO PC DESKTOP PER LA FAMIGLIA

Postdi jos » 25/11/11 13:23

OK! Un esempio di assemblaggio seguendo i tuoi consigli? Leggendo in giro ho capito che su internet c'è un buon sito dove comprare a ottimi prezzi (e chiave...) mi consigliate di prenderlo li? (Sono di Torino e non conosco negozi convenienti! :()
jos
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/11/11 17:27

Re: ACQUISTO PC DESKTOP PER LA FAMIGLIA

Postdi bik » 25/11/11 13:49

Puoi prendere come esempi quello ch ho consigliati a Nikita, casomai informandosi in rete se esiste qualcosa di più aggiornato.
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=89768

Per i negozi non so consigliarti, vedi su trovaprezzi i prezzi e leggi le relative valutazioni e commenti.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: ACQUISTO PC DESKTOP PER LA FAMIGLIA

Postdi jos » 25/11/11 14:33

ok vedro di far qualcosa.. Grazie lo stesso
jos
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/11/11 17:27

Re: ACQUISTO PC DESKTOP PER LA FAMIGLIA

Postdi dionisio72 » 01/12/11 20:31

Ciao se per te il raffreddamento e la silenziosità sono due aspetti importanti ti consiglio l'Antec Skeleton: VEntola superiore Big Boy da 250 mm e una da 90mm per raffreddare gli hdd. Accesso al massimo tieni conto che ho oltre a queste ventole, quella del dissipatore della cpu da 120 mm Noctua, si percepisce appena un sibilo, e dopo notti tenuto acceso a scaricare la mobo come temperatura non ha mai superato i 27/28° Centigradi. E poi se ben assemblato è un pezzo d'arredamento. Ciao
Antec SKELETON-AUSUS P8P67 PRO (Rev 3.0) ATX-Intel I3 2100 Sandy Bridge-ITEK M POWER 620 W MODULARE 80 PLUS-LG 22x LIGHT SCRIB-Hdd Seeagate Barracuda 500 Gb Sata-Dissipatore Antec KUHLER SHELF H 143
Avatar utente
dionisio72
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/08/11 04:39


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "ACQUISTO PC DESKTOP PER LA FAMIGLIA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti