Condividi:        

Consiglio per telefono

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio per telefono

Postdi hydra » 25/11/11 10:43

Lo so, l'argomento è trito e ritrito, ma questo, come il mercato dell'informatica, è in continua evoluzione.
Sto pensando di cambiare telefono e, dopo anni di valoroso servizio, sono deciso ad abbandonare la casa finlandese che da oltre un decennio mi ha accompagnato, soprattutto per il fatto che il symbian è obsoleto e che non verrà poi sviluppato chissà quanto, visto che nel futuro vogliono montare WinMobile.
Sarei dunque orientato su uno smartphone con android: ma quale?
Premettendo che sono parecchio ostile a samsung, mi sapete consigliare un buon apparecchio?
Quello che vorrei è unn prodotto non troppo ingombrante che abbia:
  • una buona memoria di base ed espandibile
  • un buon processore
  • una buona/ottima velocità/risposta
  • la possibilità di aggiornare l'OS
  • un buon display e un ottimo touch
  • una buona fotocamera
  • wifi e dlna (anche se penso che quest'ultimo si possa installare dopo)
  • il gps integrato, possibilmente con la bussola
  • accelerometro e ammenicoli vari (che ormai spero siano di serie..)
Ah, possibilmente che non costi un rene. :D
Tnx.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Re: Consiglio per telefono

Postdi m.paolo » 25/11/11 20:38

Hai avuto brutte esperienze con smartphone Samsung? Sembra sia la prima produttrice di questi device e i modelli sono tanti, da quelli economici a quelli super equipaggiati. Con 250/300 euro ti compreresti uno con tutte le caratteristiche che hai menzionato.
Tralasciando Samsung, a me piace molto l' HTC Desire, anch'esso ha tutto quello che serve.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consiglio per telefono

Postdi hydra » 28/11/11 13:05

Gironzolando un po' ho trovato questo: Sony-Ericcson Arc S. Che ne pensi? Esperienze con i SE?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Consiglio per telefono

Postdi m.paolo » 29/11/11 09:11

Non ho mai avuto un SE ma solo Nokia ed ora un Samsung Galaxy W. Premetto che lo smartphone da te segnalato è molto bello ma personalmente non lo acquisterei. Un primo aspetto è che seppur abbia un display ottimo, a mio avviso troppo grande (4.2) e questo influisce sulle misure finali che lo rendono un pò grosso ed anche sulla durata della batteria. Un'altra cosa ha i tre tasti fisici, più comodo un device senza. Terzo, il prezzo (400 euro) non propio economico, con molto meno è possibile averne uno con +/- le stesse caratteristiche ma con un display leggermente più piccolo ma più trasportabile. Queste sono riflessioni sogettive naturalmente, resta comunque un ottimo prodotto. Qui trovi un'ottima videorecensione: http://www.youtube.com/watch?v=DM3_TVG6 ... r_embedded
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio per telefono":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti