Condividi:        

Interfaccia grafica database

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Interfaccia grafica database

Postdi cavalcaman » 22/11/11 21:28

Ciao a tutti, sono nuovo qui sul forum, e soprattutto sono nuovissimo al mondo super immenso della programmazione.
Io ho un idea di un database/programma da creare e non so minimamente da dove partire.
Vi espongo la mia idea.

Ho un database dove ad ogni articolo corrispondono diversi criteri di classificazione:

es.

art 00001 sciarpa lana blu

io ora vorrei creare un interfaccia grafica in modo che nel momento in cui si inserisce 0001 (nel mio caso con un barcode) si visualizzi automaticamente la foto del prodotto e che poi mi faccia visualizzare anche un altra "sciarpa" "lana" " blu " di fianco;

tutto questo dovrebbe essere automatico, nel senso che non voglio che chi inserisca il prodotto deve selezionare query o cose varie; voglio che faccia tutto in automatico.

non so se ho reso l'idea;
spero di mi riusciate a dare una mano perchè sono in palla!
non so che linguaggio imparare, cosa imparare come etc etc.


ciao a tutti

giorgio
cavalcaman
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/11/11 21:25

Sponsor
 

Postdi archimede » 23/11/11 10:39

Per uno che non sa minimamente da dove partire l'obiettivo mi pare un po' ambizioso.

Lungi da me l'idea di scoraggiarti, ma il tuo post suona un po' come quello di uno che ancora non ha la patente e vuole iscriversi a una gara di rally.

Se sei a zero come linguaggi di programmazione e database (questo è quello che ho inteso dal tuo messaggio) devi prima imparare l'ABC.

Ad esempio puoi procurati Access (se non l'hai già) e un buon libro (oppure su Internet trovi una pletora di risorse relative ad Access).

Buona fortuna col tuo progetto.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Interfaccia grafica database":

grafica meteo software
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti