Condividi:        

compaq mini non vede nuovo hdd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

compaq mini non vede nuovo hdd

Postdi ale_p » 19/11/11 16:09

ciao a tutti!
ho un problema con il mio compaq mini 700el :eeh: ...giorni fa mi è caduto a terra e dopo diversi secondi in cui sembrava continuare a funzionare si è riavviato incominciando a visualizzare questo messaggio:"REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key..." Presumendo che si fosse danneggiato l'hard disk nella caduta ne ho comprato uno nuovo tuttavia il pc non lo vede. Non so che fare...devo forse formattare il nuovo hard disk? devo forse inserire dei driver? qualcuno mi sa spiegare cosa e come devo fare per riavere il mio pc funzionante :aaah
ale_p
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/11/11 15:52

Sponsor
 

Re: compaq mini non vede nuovo hdd

Postdi quizface » 19/11/11 17:19

il sistema operativo l'hai installato? nell'installazione di Windows 7 devi partizionare e formattare l'HD nuovo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: compaq mini non vede nuovo hdd

Postdi ale_p » 19/11/11 20:06

Grazie per avermi risposto...sono disperata!!!
Dunque, io al momento ho semplicemente sostituito l'hdd e accedendo nel bios non riconosce nessun hdd collegato.
Come faccio a formattare e installarci windows se non rileva l'hdd? :oops:

Grazie ancora
ale_p
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/11/11 15:52

Re: compaq mini non vede nuovo hdd

Postdi quizface » 19/11/11 22:12

Nel bios l' HD dovrebbe essere riconosciuto, sicura di averlo collegatio bene?
Non e' facilissimo, vedo (dal Manuale di servizio in PDF da pag.50 di 121) che c'e' un cavo piatto e' stato infilato bene?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: compaq mini non vede nuovo hdd

Postdi ale_p » 19/11/11 22:27

Ho provato e ricontrollato 1000 volte...credo di averlo collegato correttamente.
Se non lo vede voler dire che anche l'hdd nuovo è rotto o che con la caduta si sia danneggiato qualcos'altro? Come faccio a verificare?
ale_p
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/11/11 15:52


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "compaq mini non vede nuovo hdd":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti