Condividi:        

sono problemi di RAM???

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi evinrude » 19/11/01 18:50

da un pò di tempo mi accade, sopratutto quando sono collegato a Internet e apro diverse finestre simultaneamente, che il PC rallenta in maniera esagerata. Nello stesso tempo riscontro che la macchina scrive/legge l'Hard Disk in continuazione. E'm vero che il sistema è vecchiotto ma fino ud un paio di mesi fà, a parità di condizioni di utilizzo, tutto andava bene!
Qualcuno mi ha detto che forse la RAM è "andata"! Chi mi può dare una spiegazione più precisa? Grazie e saluti a tutti!!
evinrude
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Sapri

Sponsor
 

Postdi kyara » 19/11/01 20:43

Non hai specificato che macchina hai e nemmeno quanto disponi di ram.
Potrebbe benissimo essere una carenza di memoria da quello che capisco.
Se hai meno di 64 mega direi di aggiornarla aumentandola.
Potrebbe benissimo essere che qualche programma in sottofondo (ma anche le diverse finistre che apri se sono molto ricche di grafica),consumi a tua insaputa ram che ovviamente viene sostituita da swap file (questo perchè scrive e legge su hd).
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi PRADA » 20/11/01 04:38

la ram o va o non va!!<br><br>avrai installato qualche programma che magari lavora in background che usa un po' di ram...<br><br>aumentale e come diceva PRADA:<br><br>+ RAM C'è MEGLIO E'!!!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi * Anurca * » 21/11/01 00:06

E comunque, passi pure per un problema di ram pero' se cosi' fosse, dovresti risentirne ( della ram ko ) anche quando non sei su Internet.<br>Sono piu' d'accordo con Kyara sul fatto di qualche task attivo che ti fa girare di continuo l'hd.<br>La ram....non sono convinto.
Anurca, solo chi non la conosce, la puo' amare.
* Anurca *
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi DarkAngel » 21/11/01 02:07

molto probabilmente hai qualche quintale di SpyWare sul tuo pc che ti rallento parecchio la macchina...<br><br>per togliere gli SpyWare scaricati Ad-Aware 5.62, te li rimuove tutti lui in automatico (ricordo che è necessario sempre fare l'aggiornamento del database di Ad-aware in modo tale da essere sempre aggiornati sugli ultimi spyware in circolazione su internet)<br><br>sul mio sito trovi tutto l'occorente per Ad-aware: http://www.darknet.it
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "sono problemi di RAM???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti