Condividi:        

rete locale

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete locale

Postdi trittico69 » 17/11/11 17:31

lavoro in un uffico, dove il mio pc è collegato, tramite intranet, a un server locale e abbiamo un addetto alla manutenzione che è ricoverato in ospedale e ne ha per un po... il mio pc è andato, allora ho portato il mio pc personale in ufficio, ho scollegato il cavo lan e l'ho collegato al mio pc ma in risorse di rete non vede ne il server ne i vari pc collegatiad esso...cosa devo fare?
grazie!
trittico69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 16/08/09 18:41

Sponsor
 

Re: rete locale

Postdi laureando » 23/11/11 17:01

ma cosa vorresti fare....sarà che il vostro tecnico previdente ha disabilitato dhcp e messo almeno qualche impedimento affinche il primo di voi venga e distrugga tutto ??? :lol: :lol:


sorry ma non sarà il tuo caso, ma normalmente, la cosa è voluta...
laureando
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 23/11/11 16:54

Re: rete locale

Postdi bobose » 24/11/11 21:12

Devi impostare nel tuo pc il gruppo di lavoro della rete ed eventuali indirizzi ip se è stato disabilitato dhcp sul server . . .
su un pc che si connette alla rete : tasto destro Risorse del computer -> proprietà -> nome computer e visualizzi i dati preliminari che ti servono per impostare sul tuo pc.

ciao
bobose
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 27/12/06 11:52


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete locale":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti