Condividi:        

[PROBLEMA PC] Cpu, motherboard o scheda grafica???

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

[PROBLEMA PC] Cpu, motherboard o scheda grafica???

Postdi Ard » 16/11/11 08:08

Buongiorno a tutti!

Ho un computer piuttosto vecchio (circa 3 anni e qualcosa in più) che praticamente non funziona e vorrei capirne il motivo.

Un bel giorno accendo il computer, questo si avvia, ma dal monitor leggo che non viene rilevato alcun ingresso (come se il cavo computer-monitor non fosse collegato). Aspetto un po' e decido di riavviare, idem.
Allora decido di controllare il monitor con un altro computer... il monitor funziona.
Dando una letta veloce su internet, c'era chi diceva, a coloro che accendevano il computer e avevano uno schermo nero, se mancasse o meno il classico "bip" post-accensione, la cui mancanza era da imputare ad un problema di motherboard. A sto punto, controllai questo passaggio e mi accorsi in effetti che il maledetto bip mancasse. Allora seguii alcune indicazioni: staccai una ad una le RAM per vedere se per caso una di loro fosse partita e compromettesse il funzionamento della motherboard, provai poi anche a resettare la scheda madre, ma nè l'una nè l'altra soluzione mi fu di aiuto

Premesso che:
- non ho modo di provare le periferiche singolarmente (ad esempio provando a cambiare una seconda scheda grafica)
- intendo disassemblarlo e venderne i pezzi (anche per ricavarci solo pochi euro, giusto per non averlo in casa)
- non intendo spendere dei soldi per l'assistenza, perchè il computer l'ho già sostituito con un altro computer

Volevo sapere se ci fosse un modo per capire, a queste condizioni, qual è il colpevole :roll:
Ard
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/11/11 07:35

Sponsor
 

Re: [PROBLEMA PC] Cpu, motherboard o scheda grafica???

Postdi quizface » 16/11/11 14:07

Se hai un altro computer qualche prova la puoi fare, incomincia a sostituire l'alimentatore, o comunque accertati le alimentazioni (sono 2 ) sulla scheda madre siano inserite bene.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "[PROBLEMA PC] Cpu, motherboard o scheda grafica???":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti